Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

ARRIVA IN ITALIA “LA MACCHINA DEL TEMPO” DELLA BELLEZZA

Roma, 2 novembre 2016 – Provare per credere: tornare indietro nel tempo e riacquistare quei lineamenti del viso impressi in una foto, ormai sbiadita, da oggi si può, grazie ai continui progressi della medicina estetica che offre soluzioni personalizzate, efficaci e a rischio zero.

La “macchina del tempo” si chiama Profound ed è stata recentemente presentata durante la Syneron Candela Academy di Marbella. Questo gioiello tecnologico è in grado di ricostituire la pelle restituendole la giovinezza di un tempo, con un rivoluzionario sistema di radiofrequenza bipolare mini-invasiva che riesce a stimolare la produzione di nuova elastina, collagene e acido ialuronico, gli elementi fondamentali che donano tonicità e volume alla pelle. A lanciarlo in Italia è Syneron Candela (www.syneron-candela.it), azienda specializzata nella realizzazione di apparecchiature mediche dedicate alla medicina estetica, dermatologia e chirurgia plastica.

Il Profound è un sistema innovativo che sono certa rivoluzionerà il mondo della medicina estetica – commenta la Dott.ssa Lia Fabiano, Direttore Responsabile Unità Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Ospedale Policlinica Nuestra Señora del Rosario, Ibiza (Spagna)e ad oggi i risultati che abbiamo riscontrato nei nostri pazienti sono stati straordinari. Il Profound è indicato per il trattamento della pelle invecchiata con ridotta elasticità e con generale deterioramento della tessitura. Attraverso la naturale produzione di collagene, elastina e acido ialuronico è possibile ottenere con una sola seduta il ripristino delle proprietà dinamiche della pelle e dei volumi dermici. I risultati sono duraturi e non è necessaria più di una seduta l’anno”.

Come funziona?
Profound utilizza un manipolo e una cartuccia contenente cinque coppie di micro-aghi con elettrodi che erogano radiofrequenza bipolare direttamente nel derma profondo, senza impatto termico sull’epidermide. La lesione termica controllata nel derma innesca la produzione di elastina, collagene e acido ialuronico. Profound crea delle zone frazionali di danno termico nelle quali si avrà un aumento del volume del derma. Il danno epidermico e papillare causato dall’inserimento dei micro-aghi contribuisce al miglioramento complessivo della qualità della pelle. Profound richiede una sola seduta che viene effettuata presso uno studio medico per una durata di circa 45 minuti.

Per la maggior parte degli operatori nel campo della medicina estetica – ha dichiarato il Dott. Raffaele Riccardi, Country Manager Italia di Syneron Candelala perdita di volume del derma è uno degli aspetti più difficili da trattare. Profound è il primo dispositivo, clinicamente e scientificamente testato, che utilizza radiofrequenza a temperatura controllata in grado di rilasciare energia direttamente nel derma profondo favorendo la neo-elastogenesi, la neocollagenesi e la produzione di acido ialuronico. E’ pensato per i pazienti che preferiscono un approccio più naturale, il volume e l’elasticità della pelle sono ripristinati mediante un fisiologico processo riparativo dell’organismo, senza dover ricorrere a filler o tossine”.

©2016 Radio Wellness®

Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.