Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

BAYER, COLLANA DI MINIVIDEO WWW.EMOFILIA.IT: EMOFILIA CIAK SI GIRA! VIDEO E ILLUSTRAZIONI PER CONOSCERLA E VIVERLA MEGLIO

Milano, 20 giugno 2017 – Raccontare l’emofilia attraverso video ed illustrazioni. Questo è il motivo per cui un’intera sezione del nuovo sito www.emofilia.it è dedicata ad una collana di video dal nome “Emofilia Ciak si Gira! Video e illustrazioni per conoscerla e viverla meglio”.

Grazie ad otto semplici filmati illustrati, esperti di Emofilia rispondono alle domande più frequenti riguardo la patologia:

· Che cos’è l’Emofilia?

· Come si cura l’Emofilia?

· Cosa sono gli inibitori?

· Cosa possiamo fare quando compaiono gli inibitori?

· Come viene effettuata la terapia dell’Emofilia?

· Che cos’è l’emartro?

· Che cos’è l’artropatia emofilica?

· Chi ha l’emofilia può fare sport?

Nel primo video della collana “Che cos’è l’Emofilia”, già online, il Dottor Stefano Antoncecchi, illustra le principali caratteristiche della malattia.


http://www.emofilia.it/raccontare-lemofilia/i-video-di-emofilia-ciak-si-gira/index.php/che-cos-e-l-emofilia

Nel secondo video della collana, dal titolo “Come si cura l’Emofilia”, il Dottor Cosimo Pietro Ettorre presenta le caratteristiche del trattamento della patologia.

http://www.emofilia.it/raccontare-lemofilia/i-video-di-emofilia-ciak-si-gira/index.php/come-si-cura-lemofilia

Bayer, da tempo impegnata nello sviluppo di terapie innovative per la cura dell’emofilia A, supporta le associazioni dei pazienti con iniziative volte a migliorare la qualità della vita delle persone con emofilia.

“Proprio per questo motivo, dichiara Patrizia Guarraci, Responsabile BU Specialty di Bayer, siamo orgogliosi che FedEmo, La Federazione delle Associazioni Emofilici, abbia deciso di supportare il progetto “Emofilia Ciak si Gira!” con il suo patrocinio.”

“FedEmo da sempre sostiene con favore iniziative educazionali che si propongano di arricchire la conoscenza e la familiarità con la malattia. Conoscenza significa consapevolezza e un paziente consapevole ed “esperto” avrà maggiori strumenti a disposizione per affrontare la propria vita con l’emofilia con serenità ed efficacia”, sottolinea Stefania Farace, Segretario Generale FedEmo.

FedEmo, Federazione delle Associazioni Emofilici Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS)
E’ una realtà che riunisce 33 associazioni locali sul territorio italiano. FedEmo tutela i bisogni sociali e clinici di circa 8000 persone affette da disturbi congeniti della coagulazione e delle loro famiglie.

A proposito di Emofilia A

L’emofilia colpisce circa 400.000 persone nel mondo ed è una patologia principalmente ereditaria in cui una delle proteine necessarie per la formazione dei coaguli di sangue è mancante o carente. L’emofilia A è il più comune tipo di emofilia; in questo caso il fattore carente è l’ottavo. L’emofilia A colpisce 1 persona su 10.000, per un totale di più di 30.000 persone in Europa. Nel tempo, l’emofilia A – a causa di sanguinamenti continui o spontanei, specialmente nei muscoli, nelle articolazioni o negli organi interni – può portare a quadri di artropatia invalidanti.

Bayer: Science For A Better Life

Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori delle Life Sciences, Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono pensati per il benessere delle persone e per migliorare la qualità della loro vita. Allo stesso tempo, il Gruppo Bayer aspira a creare valore attraverso l’innovazione, la crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività sui principi di sviluppo sostenibile e sulla responsabilità etica e sociale. Nel 2016, il Gruppo ha impiegato oltre 115.000 persone e registrato un fatturato di 46,8 miliardi di euro. Gli investimenti in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 4,7 miliardi di euro. Queste cifre comprendono l’area di Business dei Materiali Polimerici Innovativi, portata sul mercato azionario come Covestro, società indipendente, il 6 ottobre 2015.

Fonte: Ufficio Stampa GAS Communication

Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.