Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

Benji & Fede : esce il terzo album “Siamo Solo Noise”

Esce oggi, venerdì 2 marzo, il terzo e nuovo album di Benji & Fede “Siamo Solo Noise” che conterrà 12 brani nella versione standard e 15 in quella deluxe.

L’album è stato realizzato durante le esperienze che questo ultimo straordinario anno hanno contraddistinto la vita di Benji & Fede : ricordi, esperienze positive e negative si alternato a momenti più ludici, tutti raccontati nelle loro canzoni.

Molti sono i nomi importanti che li hanno affiancati, tra gli autori e i produttori Michele Canova; Pat Simonini, Fausto Cogliati, Danti, Walter Ferrari (I miei migliori complimenti), Gazelle, Federica Abbate, Takagi & Ketra, Daddy’s Groove, SDJM, Andrea Nardinocchi, Rocco Hunt ed altri.

Benji & Fede sono il duo fenomeno degli ultimi anni, caso unico e raro di successo senza talent e senza provenire dalla scena rap, pionieri del web. Questi sono alcuni dei loro numeri dal 2015 ad oggi: 2 certificazioni Doppio Platino, 2 certificazioni Platino, 5 Oro, per un totale di oltre 140.000 album e oltre 560.000 singoli venduti; più di 100.000 persone presenti nei loro instore, oltre 80.000 persone ai loro live sold out per due tour consecutivi e più di 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, 2 album (20:05 e 0+) entrati direttamente al numero 1 della classifica.

Il titolo, che prende il nome da una canzone dell’album, è rappresentativo ma anche ironico. Così viene descritto da Benji & Fede:

“Sono stati tre anni incredibili e ora siamo pronti a iniziare un nuovo capitolo insieme a Voi, il più importante di tutti. Il 2 marzo uscirà il nostro terzo album “Siamo solo noise”, che letteralmente significa siamo solo rumore ma per noi il significato più importante è siamo solo noi, ovvero Noi e Voi. In questi anni non avremmo mai pensato di poter arrivare a fare tre album, due tour sold out e tutte le bellissime esperienze che ci avete fatto vivere, e ve ne siamo grati.
Siamo solo noise perché per alcune persone siamo solo rumore, come se fossimo un’interferenza nella loro vita quotidiana; quando ci vedono passare per strada o ci sentono in radio, quando siamo in televisione o vedono un nostro post sui social…ma alla fine la musica cos’è se non solo rumore? Può essere piacevole o spiacevole, beh, quello dipende dai gusti musicali, ma noi pensiamo che nella vita se non riuscirai a fare rumore, non riuscirai nemmeno a lasciare il segno”.

Nel video di On Demand, che ha raggiunto 1 milioni di visualizzazioni in pochi giorni, Benji & Fede giocano ad ironizzare sul mondo dei talent. Alternandosi tra aspiranti concorrenti e giudici severi, Benji & Fede non riusciranno a passare la selezione neanche nella finzione dove saranno respinti dalla giuria.
Tra i protagonisti presenti anche Shade nella duplice veste di giovane promessa e giudice, la conduttrice televisiva Diletta Leotta nel ruolo di uno dei giudici e Danti, che interpreta uno dei familiari dei concorrenti.

Guarda il video: https://youtu.be/a_0aKPBpbNU

Benji & Fede incontreranno i fan la prima parte del loro tour instore da venerdì 2 marzo, di seguito i prossimi appuntamenti:

2/3 Modena cc La Rotonda h. 16.00
3/3 Napoli Feltrinelli Stazione h. 15.00
4/3 Milano Mondadori Piazza Duomo h. 14.00
5/3 Roma cc Roma Est h. 16.00
6/3 Bari Feltrinelli Via Melo h. 15.00
7/3 Brescia Mondadori c/o cc Nave de Vero h. 15.00
8/3 Torino cc 8 Gallery h. 18.00
9/3 Palermo Feltrinelli Via Cavour 133 h. 15.00
10/3 Catania Mediaworld c/o cc Porte di Catania – h. 16.00
11/3 Stezzano (BG) Mediaworld c/o cc Le Due Torri – h. 16.00
12/3 Marghera Mondadori c/o cc Nave de Vero ore 15.00
13/3 Savignano Sul Rubicone Mediaworld c/o cc Romagna Shopping Valley – h. 16.00

Fonte: Ufficio Stampa Warner Music

Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.