Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

Campionaria a Padova: speciale mobilità elettrica

30.000 mq. per l’Automotive in Fiera Campionaria di Padova fino a domenica 20 maggio, con test gratuiti di auto, moto, bici e scooter elettrici ad ogni ora.
Oltre 200 tra automobili e veicoli commerciali in esposizione e vendita, sono la proposta del Salone dell’auto in Campionaria, consueto appuntamento con le novità del mercato che riempiono il padiglione 8 e parte della sua area esterna.
A rappresentare prestigiosi marchi saranno alcuni concessionari veneti dei marchi Ford (anche veicoli commerciali), Honda, Infinity (il top della Nissan), Jeep, Mazda, Nissan, Peugeot, Suzuki, Toyota, Volkswagen (anche commerciali), Volvo e veicoli commerciali Fiat, Iveco.
All’esterno del padiglione (lato che guarda il grande parcheggio posteriore della Fiera) sono esposti alcuni modelli usati a km zero e aziendali; e accanto il circuito di prova per i veicoli elettrici presenti in galleria 7/8.

Il Salone della trazione elettrica in galleria 7/8
Electric Mobility Show. Auto, bici, moto,
scooter stradali e acquatici elettrici

Ora che il motore elettrico ha strappato a quello a scoppio il primato della velocità (la supercar cinese Nio EP9 raggiunge i 100 km/h in 2,7 secondi) il mondo della trazione elettrica ritorna protagonista in Fiera Campionaria di Padova con le innovazioni più spinte della produzione internazionale e con la ricerca ingegneristica dell’Università di Padova. Nella galleria tra i padiglioni 7 e 8 il 2° Salone Electric Mobility Show propone quest’anno autoveicoli, ma anche moto, biciclette e scooter elettrici, ma anche motori elettrici per barche e sub.

Auto elettriche
In esposizione le auto elettriche Tesla (con apertura in verticale delle porte posteriori), Ford Mondeo Hybrid (la prima auto ibrida europea di Ford, 135 km/h), Nissan Leaf (autonomia di 199 km, 144 km/h), Peugeot, Toyota, Volkswagen e – Golf (autonomia di 300 km, 150 km/h), Volkswagen Passat ibrida (225 km/h), city car Volkswagen e-Up (autonomia di 160 km, 130 km/h).

Bici elettriche
Per gli appassionati del settore, che in Italia sono in costante aumento come dimostra la crescita del 140% annuo nelle vendite di biciclette elettriche, saranno presentate le novità di 7 marchi internazionali: Askoll, Bianchi Specialized, Giant, Cannondale e-Specialized, Ktm, Haibike, Riese & Mueller.
In particolare Askoll propone: Askoll eB1 la cittadina unisex, Askoll eB1 plus, modello unisex per ciclisti più esigenti, Askoll eB2 Plus silver matt per l’uomo dal look grintoso e l’anima green, Askoll ebolt la proposta di mobilità sostenibile per i ragazzi, Askoll eBfolding la bici pieghevole prêt-à-porter.

Scooter elettrici
In mostra gli scooter della Askoll (di Dueville – Vicenza): Askoll eS2 il “cinquantino” elettrico omologato per due, Askoll eS3 lo scooter elettrico, ancora più energico e Askoll eS Pro lo scooter per l’utilizzatore professionale che più si usa e più risparmiare.
Nell’area Test Drive è possibile provare: Askoll eB1 plus, Askoll ebolt, Askoll eBfolding e lo scooter Askoll eS3.

Area test elettrico
Nell’apposita area test allestita all’esterno del padiglione 8 (lato che guarda il grande parcheggio posteriore della Fiera) gli interessati possono provare ogni ora gratuitamente alternativamente bici e moto elettriche esposte, mentre le auto elettriche (Tesla compresa) vengono provate all’esterno del quartiere fieristico.
E’ inoltre possibile prenotarsi per i test da effettuare il 26 e 27 maggio 2018 a Galzignano Terme.

Ricariche e noleggi Tesla e Moto Zero
Sui 2.000 mq della galleria intervengono anche Freedomtogo, Keytron, Repower e Soladria, aziende produttrici di colonnine da ricarica per auto, bici, scooter; produttori di golf car; noleggio di auto elettriche Tesla e dell’americana Moto Zero, l’unica motocicletta elettrica dalle elevate prestazioni (autonomia 359 km).

L’Università di Padova – Ingegneria Industriale
il 16 maggio presenta i suoi progetti elettrici

Nel salotto allestito all’Electric Mobility Show, dove ogni giorno alle ore 18,30 le aziende espositrici terranno workshop sulle innovazioni e incontri su tematiche legate alla eco – mobilità (condotti dal giornalista Dario Bolognesi), il pubblico può avvicinare i progetti di motori elettrici per auto, moto, yacht e catamarani realizzati dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova, i cui docenti mercoledì 16 maggio alle 18,30 interverranno sul tema: Attività di ricerca e offerta didattica del Dipartimento di Ingegneria Industriale (Università di Padova) per l’automotive e la mobilità sostenibile.
Nello stesso salotto ogni sera in concomitanza con i workshop, degustazione gratuita dei vini di Galzignano e Valsanzibio offerti dalla Pro Loco di Galzignano e Valsanzibio.

In galleria partecipa APS Holding con il suo servizio di Car sharing che conta su una flotta di 17 veicoli nei 3 modelli di utilitarie (Fiat 500 a benzina, Fiat 500L bifuel a metano/benzina, Renault Zoe elettrica)

Fonte: Ufficio stampa Roberto Brumat

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto