Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

#CONLEDONNEXLEDONNE

Eau thermale Avène supporta un nuovo progetto dedicato alle donne.
La bellezza di essere sensibili.
#ConLeDonneXLeDonne
contro ogni forma di violenza.

#ConLeDonneXLeDonne è una campagna di sensibilizzazione contro la cultura della violenza sulle donne, promossa da Eau thermale Avène insieme all’associazione D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza”.Il progetto parte dal presupposto che l’unico strumento per affrontare questa piaga sociale drammaticamente attuale sia una trasformazione culturale della società, una presa di coscienza netta e determinante.

La campagna, che conferma la sensibilità e l’impegno di Eau thermale Avène su tematiche d’interesse sociale, punta a suscitare la massima risonanza e a generare una copertura mediatica importante. Per questo sarà declinata su diversi fronti: quello istituzionale e quello della stampa, della radio e del web. La rete ci permetterà di rendere virali i nostri messaggi di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, grazie anche al contributo di influencer di spicco.

Nel dettaglio, le attività on line e sul territorio previste:

  • A partire da settembre, coinvolgeremo gli influencer della rete invitandoli a condividere i loro messaggi contro la cultura della violenza sulle donne, raccogliendo tutti gli scatti in una mostra fotografica online.
  • In ottobre la campagna sarà presentata ufficialmente alle giornaliste e blogger in una conferenza stampa.
  • Alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (24 novembre 2015) coinvolgeremo le istituzioni, gli influencer e la stampa in un evento vernissage di inaugurazione della mostra fotografica e di presentazione della campagna.
  • La mostra fotografica delle foto selezionate con vendita di beneficienza sarà aperta al pubblico in una prestigiosa location di Roma a partire dal 25 novembre.
Il supporto della farmacia è indispensabile..
Per questo progetto abbiamo chiesto la collaborazione delle Farmacie, in quanto da sempre al servizio della persona e fondamentale punto di riferimento del cittadino. Pensiamo infatti che la farmacia sia il luogo ideale per fungere da cassa di risonanza della campagna.
  • Le Farmacie che hanno deciso di aderire al progetto, diventano protagoniste ricevendo un kit di comunicazione da esporre nel punto vendita nella settimana che precede la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (indicativamente dal 16 al 24 novembre 2015) e regalando i braccialetti #ConLeDonneXLeDonne.
Con l’acquisto di un prodotto Eau thermale Avène, ognuno potrà dare il proprio contributo all’associazione D.i.Re. “Donne in Rete contro la violenza” indossando il braccialetto e partecipando alla campagna#ConLeDonneXLeDonne.Eau thermale Avène ha devoluto una somma totale di 20.000€ al progetto e, in particolare, le gamme Tolérance extrême, Xeracalm A.D e Cicalfate supportano l’iniziativa per il loro valore dermatologico distintivo.
Confidiamo anche nella tua adesione con Eau thermale Avène ad una causa così importante e attuale!.

©2015 Radio Wellness®

Taggato come