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DOC 24: LA NUOVA FRONTIERA DELL’ASSISTENZA MEDICA SU SMARTPHONE E TABLET!

Sviluppato in risposta alle trasformazioni socio-demografiche della popolazione e alle nuove esigenze assistenziali, il servizio consente di videochiamare un medico in qualsiasi momento della giornata e di mantenere sempre sotto controllo i propri parametri sanitari, anche a distanza.

Agrate Brianza, 21 marzo 2016. L’età media della popolazione italiana è destinata a crescere nei prossimi anni, con la quota degli over 65 che passerà dall’attuale 20,3% a oltre il 32% degli abitanti nel corso del 2043 (ISTAT, Il Futuro demografico del Paese: previsioni regionali della popolazione residente al 2065). Un aumento che va di pari passo con l’incremento dell’insorgere delle patologie croniche, che coinvolgono il 36% degli uomini di età 65-69 e addirittura il 57% degli ultrasettantacinquenni (ISTAT, Condizioni di salute e ricorso ai servizi sanitari 2012-13). Per non parlare delle disabilità funzionali degli anziani, che ne riducono mobilità e capacità sensoriali esponendoli al rischio di marginalità sociale, laddove le politiche sociali non intervengano con adeguate strategie di aiuto e assistenza. Al tempo stesso si assisterà ad uno spostamento del baricentro di cura dall’ospedale alla casa, reso obbligatorio dalla diminuzione dei posti letto nelle strutture sanitarie.

In questo contesto, frutto delle trasformazioni socio-demografiche e delle problematiche del sistema sanitario in termini assistenziali, diventa fondamentale individuare strumenti che siano realmente in grado di rispondere alle esigenze di assistenza sempre più incombenti della popolazione. Ecco perché Filo diretto World Care, società da sempre impegnata nello sviluppo e nell’erogazione di servizi ad alto valore aggiunto nel campo dell’assistenza medica alla persona, presenta il primo servizio che consente di avere un medico a disposizione in ogni momento della giornata, grazie ad una pratica e intuitiva applicazione mobile scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store.

In piena notte così come di domenica, a casa propria come nei più remoti angoli del globo, DOC 24 è l’innovativo servizio che dà la possibilità di guardare negli occhi un dottore mentre si raccontano i sintomi di una problema di salute o si chiede un consiglio, senza doversi recare in ospedale o in ambulatorio.
Grazie alle più moderne tecnologie, infatti, DOC 24 permette di effettuare consulti medici in videoconferenza, su smartphone e tablet, attraverso l’apposita App disponibile per Android e iOS. E, oltre a poter contare, 24 ore su 24, sui medici della Centrale Operativa e sulla rete di cardiologi e pediatri, gli utenti potranno richiedere un parere più approfondito e programmare un video consulto con altri specialisti o addirittura con i propri medici curanti, se disponibili.

DOC 24 permette inoltre di mantenere sempre sotto controllo i propri parametri vitali. Con pochi click sullo smartphone è infatti possibile effettuare il telemonitoraggio di pressione arteriosa, ossigenazione del sangue, frequenza cardiaca e glicemia, sia attraverso l’inserimento manuale dei dati sia automaticamente via Bluetooth utilizzando i device elettromedicali integrati. Ma il reale valore aggiunto del servizio del monitoraggio è l’assistenza h24 dalla Centrale Medica, che grazie al sistema di “Alert”, nel caso in cui le misurazioni fuoriescano dai limiti stabiliti (fissati in modo automatico sulla base di standard medici), interviene in pochi secondi contattando il cliente e organizzando gli interventi più appropriati, tra cui l’invio di un medico o di un’ambulanza.

Le misurazioni registrate in DOC 24 vengono automaticamente trasferite in Medical Passport, il servizio di cartella medica online che permette di archiviare tutti i dati sulla propria salute in modo semplice e sicuro, di tradurli automaticamente nelle lingue più conosciute, di allegare immagini di diagnostica di precedenti esami specialistici (radiografie, tac, elettrocardiogrammi ecc.) e di accedervi sempre e dovunque, con un semplice click. In questo modo restano sempre a disposizione del cliente e dei suoi curanti a cui vorrà dare accesso.

Consulti medici in videoconferenza, monitoraggio dei principali parametri vitali e una cartella online per archiviare i propri dati, ma soprattutto la sicurezza di avere al proprio fianco una Centrale Operativa sempre pronta a intervenire in ogni necessità. DOC 24 è la risposta concreta di Filo diretto alle sempre maggiori esigenze di tranquillità, nel delicato e importante ambito della salute, di anziani, malati cronici, pazienti post-ospedalizzati, ma anche di donne in gravidanza e genitori con figli piccoli. Il prodotto offre inoltre numerosi altri servizi, inclusi gratuitamente, quali la possibilità di prenotare visite ed esami diagnostici con tariffe agevolate o di richiedere l’invio di un medico, di un’ambulanza o di farmaci direttamente a casa.

Per ulteriori informazioni sul servizio e sulle modalità di acquisto è possibile visitare il sito web www.doc24.it

FILO DIRETTO W.O.R.L.D. CARE
E’ la società, facente parte del Gruppo Filo diretto, fondata nel febbraio 2002 con l’obiettivo di sviluppare e implementare servizi innovativi e ad alto valore aggiunto nel campo della salute e dell’assistenza medica alla persona quali, ad esempio, i servizi di Second Opinion Travel Care e Best Opinion e il servizio di cartella medica on-line Medical Passport.

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