Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

#èquasiNatale, il mercatino solidale di “La Mano del Bambino” e “Amici per Crescere”

Milano, 28 novembre 2018 – Si intitola #èquasiNatale ed è il mercatino solidale organizzato dalle Associazioni “La Mano del Bambino” e “Amici per Crescere”, in programma presso La Posteria di via Giuseppe Sacchi, 7 a Milano il 28 novembre dalle 10:00 alle 20:30 e il 29 novembre dalle 10:00 alle 19:00.

Due giornate di beneficenza in pieno spirito natalizio. Diversi i prodotti proposti: abbigliamento, biancheria per la casa, bijoux, borse, decori natalizi e dolci. Al temine, il 30% del ricavato totale delle vendite sarà devoluto alle due Associazioni. Con l’avvicinarsi del Natale, si tratterà dell’occasione per acquistare i primi regali, aiutando e sostenendo concretamente due realtà no profit da sempre al fianco dei più piccoli.

“Iniziative come questa mi riempiono di gioia ed emozione perchè siamo capaci di unire, sotto la stessa bandiera, realtà no profit differenti; l’unione fa la forza e noi de ‘La Mano del Bambino’ e ‘Amici per Crescere’ ne abbiamo da vendere. Ci tengo molto a ringraziare, per aver reso possibili queste due giornate di shopping solidale, la nostra amica e sostenitrice Roberta, che ci ha concesso la Posteria a titolo completamente gratuito” – ha commentato Elisabetta Palleroni, Responsabile delle due Associazioni.

La Mano del Bambino nasce da un gruppo di volontari, medici, psicologi, fisioterapisti e altre figure professionali, che lavorano ogni giorno a contatto con bambini affetti da patologie congenite o acquisite dell’arto superiore. Lo Scopo dell’Associazione è fornire consulenza, assistenza e cure ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, necessarie nella presa in carico di un bambino con una patologia congenita o traumatica della mano e/o dell’arto superiore.

“Si tratta di due realtà che si spendono quotidianamente per bambini e adolescenti indifesi, in situazioni differenti di grande difficoltà – continua Palleroni -.“La prima supporta i più piccoli costretti ad affrontate un intervento chirurgico e un percorso riabilitativo alla mano, mentre la seconda si occupa dei bambini che devono, ahimè, imparare a vivere la propria infanzia in situazioni di enorme disagio e, spesso, solitudine e abbandono”.

L’Associazione Amici per Crescere si occupa, infatti, di bambini affidati dal Tribunale per i Minori a realtà come le comunità alloggio. In particolare, avvicina e supporta gli adolescenti che una volta raggiunta la maggiore età dovranno imparare a vivere in autonomia, trovando loro un lavoro o accompagnandoli durante il percorso scolastico universitario.

La prima giornata di #èquasiNatale (28 novembre) sarà anche l’occasione per scoprire tutti i dettagli sulle attività promosse dalle due Associazioni, grazie a una presentazione dedicata, che si svolgerà dalle 18:00 alle 20:30. Seguirà cocktail per i presenti.

 

Fonte: Ufficio Stampa Value Relations

©2018 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.