Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

INTERVISTA: APRILE, MESE DELLA PREVENZIONE DELL’ICTUS. STRESS, NEMICO INVISIBILE

E’ la terza causa di morte nel nostro Paese e colpisce circa duecentomila italiani. Stiamo parlando dell’Ictus cerebrale, una grave patologia neurologica che tuttavia oggi può essere prevenuta. Durante tutto il mese di Aprile, l’Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale – A.L.I.Ce. Italia Onlus, organizza nelle diverse città iniziative di prevenzione, di sensibilizzazione e di informazione su quelli che sono i principali fattori di rischio.

Tra questi, il più subdolo è senza dubbio lo stress, condizione con cui tutti in maniera diversa dobbiamo fare i conti. “Lo stress facilita il rischio di ictus. Il 10-20% dei pazienti hanno un regime di vita non regolare a causa dello stress e le conseguenze sono rischiose”, ha raccontato ai microfoni di Radio Wellness il professor Domenico Inzitari, Responsabile Stroke Unit Ospedale Careggi di Firenze,Professore in Neurologia presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche e Psichiatriche dell’Università di Firenze e Presidente del Comitato Tecnico Scientifico di ALICe.
L’intervista sarà in onda su Radio Wellness lunedì 3 aprile alle 9.30 e alle 17, martedì 4 aprile alle 12.30 e alle 21 e domenica 9 aprile alle 9.30.
Intervista a cura di Francesca Fiorentino.

Ascolta Radio Wellness
Archivio interviste

©2017 Radio Wellness®

Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.