Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

INTERVISTA: CATERINA CERAUDO MIGLIOR CHEF DONNA 2017 PER LA GUIDA MICHELIN, “LA MIA RICETTA PER UNA VITA BELLA? SORRISO, CORAGGIO E GENTILEZZA”

Quasi non fanno più notizia i riconoscimenti internazionali che vengono conferiti alle eccellenze italiane dell’alta cucina, mondo in cui la competizione è massima, ma dove da sempre i nostri rappresentanti sanno farsi valere.
L’assegnazione del Premio Michelin Donna Chef 2017 a Caterina Ceraudo (prima da sinistra nella foto) ha però un valore in più, perché il tributo della prestigiosa Guida Rossa è andato ad una giovane cuoca di talento, celebrata persino dal New York Times che ha inserito il suo ristorante, Dattilo, nella classifica dei locali migliori in Calabria, terra tra le 52 mete da visitare nell’anno corrente. www.dattilo.it

“Questi premi ti spingono a migliorare, servono a darti lo start per ricominciare e fare meglio”, ha raccontato Caterina Ceraudo ai microfoni di Radio Wellness. E sull’importanza del ruolo delle donne ha aggiunto, “Ora più che mai è necessario un cambiamento sociale. Tra dieci anni non si parlerà più di donne chef, ma in questo periodo storico, bisogna farlo, senza aver paura delle problematiche legate alla cucina, che sono le stesse di ogni settore produttivo”.
L’intervista sarà in onda su Radio Wellness venerdì 7 aprile alle 9.30 e alle 17, sabato 8 aprile alle 12.30 e alle 21 e domenica 9 aprile alle 17.
Contenuto a cura di Francesca Fiorentino.

Ascolta Radio Wellness
Archivio interviste

©2017 Radio Wellness®

Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.