Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

INTERVISTA: ELDA ALVIGINI E LIBERI TUTTI, COME SORRIDERE DELLE SEPARAZIONI

L’interrogativo è complesso, pur nella sua semplicità: sappiamo fare le separazioni, siamo in grado di trasformare questo “strappo” in una nascita, in una realizzazione umana? Prova a dare una risposta alla domanda lo spettacolo di Elda Alvigini e Natascia Di Vito, Liberi tutti, in scena al Piccolo Eliseo di Roma dal 12 al 30 aprile, dopo il successo al teatro dell’Orologio. Sul palcoscenico due coppie provano a fare i conti con una dinamica squisitamente umana e a riflettere con leggerezza sulla fine di un amore, ma anche sulla morte e sulla lontananza dalla propria terra.

Ex protagonista de I Cesaroni, qui al debutto alla regia teatrale, Elda Alvigini offre un punto di vista molto acuto sulla questione, rifacendosi alla celebre Teoria della nascita dello psichiatra Massimo Fagioli. “Nascere, venire alla luce, è il trauma più forte che incontra la biologia umana, ma lì reagiamo. Perché di fronte ad altri traumi non abbiamo la stessa capacità di fantasia? Troppo spesso si fa una reazione di annullamento, si anestetizza il fatto traumatico, lo si cancella. La separazione invece può essere la possibilità di una vita nuova. In effetti il finale dello spettacolo è ottimista!”, ha raccontato Elda Alvigini ai microfoni di Radio Wellness.
L’intervista sarà in onda su Radio Wellness mercoledì 12 aprile alle 9.30 e alle 17, giovedì 13 aprile alle 12.30 e alle 21 e domenica 16 aprile alle 12.30.
Contenuto a cura di Francesca Fiorentino.

Orario spettacoli: 
martedì, primo mercoledì, giovedì, venerdì e sabato ore 20.00
mercoledì e domenica ore 17.00
Biglietteria on-line www.teatroeliseo.com e www.vivaticket.it

Ascolta Radio Wellness
Archivio interviste

©2017 Radio Wellness®

Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.