Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

LA BATTAGLIA DI ALESSANDRO CONTRO L’IPF: #DIAMORESPIRO A CHI NON CE L’HA!

Roma, 28 giugno 2016 – Alessandro ha 45 anni e ha la fibrosi polmonare idiopatica, una malattia rara che gli toglie letteralmente il respiro. A causa della malattia i suoi polmoni faticano ogni giorno di più a fare ciò che quotidianamente noi facciamo 20 mila volte in maniera naturale: RESPIRARE. Alessandro si è raccontato nel toccante video ‘Il guerriero e la battaglia contro l’IPF’ (https://youtu.be/kWeQJUBAr7U) per promuovere la campagna di sensibilizzazione #DIAMO RESPIRO A CHI NON CE L’HA!


Grazie a questa iniziativa, è possibile donare simbolicamente respiro ai pazienti affetti da Fibrosi Polmonare Idiopatica (IPF) gonfiando un palloncino e pubblicando la propria foto o video sui social network (youtube, facebook, twitter o instagram) usando l’hashtag #DIAMORESPIRO. Tutti i contributi saranno pubblicati anche su www.diamorespiro.it, sito web dedicato all’iniziativa, che contiene informazioni utili sulla diagnosi precoce della fibrosi polmonare idiopatica, patologia rara e fortemente invalidante.

Alessandro Giordani, classe 1971, ha scoperto la malattia a 39 anni. Ha un lavoro e una splendida famiglia, per la quale lotta ogni giorno contro la malattia. Oggi è presidente dell’associazione onlus ‘Un Respiro di Speranza’ di Roma.
La campagna parte dal video di promozione sociale ‘Diamo respiro a chi non ce l’ha!’ disponibile a questo link: https://youtu.be/UI6ak_v9Zbo, che da venerdì scorso sta facendo il giro del web. L’iniziativa, realizzata con il supporto incondizionato di Roche, mira a far conoscere ad un ampio pubblico una malattia rara del polmone che colpisce migliaia di pazienti in Italia e che ha come principale sintomo il ‘fiato corto’. Chi ne è affetto rimane progressivamente ‘senza fiato’ fino ad avere difficoltà a compiere le normali azioni quotidiane.

©2016 Radio Wellness®

Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.