Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

Lombardia: rinnovato l’accordo Regione-Federfarma Lombardia per la distribuzione di farmaci ad alto costo nelle farmacie

Milano, 16 novembre 2018 – È stato rinnovato l’accordo tra Regione e Federfarma Lombardia in virtù del quale le farmacie aperte al pubblico continueranno a dispensare, per conto della Regione, un numero crescente di terapie ad alto costo. È l’accordo per la DPC, la Distribuzione per Conto, previsto dal DGR 796/2018.

L’accordo, valido per tutte le farmacie di Regione Lombardia, urbane e rurali, dalle grandi città ai piccoli centri, rafforza il coinvolgimento della farmacia nel progetto di presa in carico dei pazienti cronici che, per la gestione ottimale delle proprie patologie, devono sottoporsi a controlli periodici e assumere regolarmente terapie farmacologiche dal costo spesso elevato.

L’accordo con Regione Lombardia integra il ruolo e sottolinea l’importanza della farmacia nell’ambito del progetto regionale di presa in carico dei pazienti cronici, definisce ancora una volta la farmacia come presidio dispensatore dei farmaci e rende concreta la farmacia dei servizi. Il prossimo passaggio sarà l’adesione delle farmacie a nuove attività di screening e prevenzione. – spiega Annarosa Racca Presidente di Federfarma Lombardia – Questo è il primo di altri accordi che le farmacie lombarde rinnoveranno con la Regione, con l’obiettivo di continuare la proficua collaborazione garantendo al sistema efficienza e costi sostenibili”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Federfarma Milano

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.