Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

#SALUTE: INFLUENZA, COME ALIMENTARSI CORRETTAMENTE?

Il picco dell’influenza non è ancora stato raggiunto e per alcune categorie a rischio è un problema che va ancora molto approfondito. Quali sono i comportamenti alimentari corretti da adottare durante l’influenza?
Francesco Francini, Medico Nutrizionista dell’Azienda Ospedaliera di Padova, ci ha spiegato che un eccesso di vitamina C o di zinco non sono giustificati, essendo componenti che vengono assunti in maniera  adeguata con la dieta, come l’assunzione di echinacea o di altri integratori può stimolare in maniera scorretta il nostro sistema immunitario. Un vaccino naturale? L’andrographis paniculata, ottimo rimedio per aumentare le difese immunitarie e per ridurre la replicazione virale. Molto utili invece i probiotici, che aumentano le difese immunitarie a livello intestinale dell’apparato respiratorio.
Con Elsa Viora, Presidente AOGOI (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani) abbiamo approfondito il tema dell’influenza in gravidanza, che presenta un rischio maggiore di complicanze di tipo respiratorio a seconda della gravità del virus, che non è pericoloso per il feto ma lo è indirettamente per le complicazioni che può avere nella madre.
Il consiglio dell’esperta è di vaccinarsi in ogni fase della gestazione. Questo e molto altro in questa puntata di #Salute.
Ascolta la puntata.

Ascolta Radio Wellness

©2018 Radio Wellness®

Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.