Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

#SALUTE: L’ACQUA, FONTE PRINCIPALE DI VITA

L’acqua è il principale costituente del corpo umano, rappresentando il 50-60% del peso corporeo. L’uomo, al pari degli altri vertebrati terrestri, è dotato di meccanismi fisiologici volti a mantenere l’equilibrio idro-salino, non solo per conservare l’acqua, essenziale per la vita, ma anche per eliminare quella in eccesso.
#Salute in questa nuova puntata ha affrontato l’argomento sotto diversi aspetti.
Massimo Ferrari di MB Water, azienda che produce depuratori per l’acqua, ci ha descritto come scegliere i nostri depuratori ad uso domestico e l’importanza di bere acqua depurata. Ma quali caratteristiche ha l’acqua una volta depurata?
Vincenzo Toscano, Professore Ordinario di Endocrinologia a Roma, Università Sapienza e Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma e Presidente AME, Associazione Medici Endocrinologi, dopo il 16° Congresso AME, tenutosi a Roma dal 9 al 12 novembre scorsi, ci ha poi parlato dell’importanza del bere sano e delle caratteristiche minerali che deve avere l’acqua che beviamo. Non sempre infatti le indicazioni riportateci dalle pubblicità sul fatto che debba essere “povera di sodio” o calcio sono corrette.
Infine ci siamo collegati con Savino Cimarosto, Titolare di I&S Farm di Sant’Erasmo, azienda agricola che produce ortaggi, verdure ed erbe aromatiche con metodo biologico, che ci ha aiutato a capire come l’acqua salata può essere utilizzata nelle coltivazioni e di come in realtà ci sia un equilibrio tra acqua salmastra e acqua dolce, che permette la crescita di colture di altissima qualità.
Ascolta la puntata.

Ascolta Radio Wellness

©2017 Radio Wellness®

Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.