Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

#SALUTE: PARLIAMO DELLA DISTROFIA MUSCOLARE DEI CINGOLI

Nella prossima puntata di #Salute parleremo della distrofia muscolare dei cingoli, una rara malattia genetica così denominata per la sua tendenza a colpire i muscoli del cingolo pelvico e del cingolo scapolare. Le persone colpite mostrano difficoltà ad alzare le braccia, sollevare pesi, fare le scale, alzarsi da terra, correre.
Nella prima parte della puntata manderemo in onda l’intervista realizzata la scorsa settimana a Manuel Giuge, ragazzo trentenne affetto dalla malattia, diagnosticatagli all’età di 9 anni, che proprio in questi giorni sarà protagonista di un viaggio in solitaria attraverso tutta l’Italia atto a sensibilizzare le persone su questa rara malattia della quale si sa ancora molto poco.
Per seguire Manuel, partito lo scorso 2 giugno dal Novotel di Mestre, assieme alle Farmacie Pizzini tra gli sponsor del viaggio, clicca qui: Il Viaggio di Manuel 2.0 .
Nella seconda parte della puntata condotta dal dott. Alessandro Fornaro, saremo in compagnia della dott.ssa Maria Grazia D’Angelo, Neurologa Responsabile dell’Unità Operativa Semplice Patologie Neuromuscolari
Riabilitazione Funzionale dell’IRCCS “E. Medea”, con la quale entreremo nello specifico della malattia.
Ascoltaci in diretta su Radio Wellness martedì 6 giugno dalle 10 alle 11 o in replica dalle 22 e domenica 11 giugno dalle 14.

Ascolta Radio Wellness
Archivio puntate

©2017 Radio Wellness®

Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.