Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

#SALUTE: TATUAGGI, PERCHE’ FARLI E COME RIMUOVERLI?

La terza puntata di #Salute ha approfondito un argomento attuale e ricco di spunti, sia in ordine sociologico che di moda e costume: il tatuaggio. 
Cosa ci spinge a farli e poi a rimuoverli? E quali sono le tecniche utilizzate?
Infatti, se è vero che il tatuaggio fa impazzire sempre più anche gli adolescenti, è altrettanto vero che il numero dei pentiti è in aumento attestandosi al 17,2% (fonte ISS). Il prof. Giuseppe Scarcella, Specialista Dermatologo, Università Roma Tor Vergata e referente scientifico di Syneron Candela, una delle aziende leader nel mercato dei dispositivi estetici con un portafoglio-prodotti completo e una rete di distribuzione a livello globale, ci ha spiegato le tecniche per rimuoverli e ci ha presentato una particolare campagna social #faipostoanuovisogni la cui partecipazione può regalare la rimozione gratuita del tatuaggio. 
La dottoressa Monica Dimonte, Psicologa e nel Consiglio Nazionale di SIPAP, ha approfondito poi gli aspetti psicologici e di moda che sono alla base della scelta di realizzare un tatuaggio: un segno indelebile in ricordo di un evento particolare, ma anche una volontà di affermazione della propria personalità e identità.
Ascolta la puntata.

Ascolta Radio Wellness

©2017 Radio Wellness®

Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.