Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

SYNERON CANDELA LANCIA IL ‘GPS’ DELLA BELLEZZA CHE TROVA LE CELLULE ADIPOSE E LE ELIMINA

Da un recente studio messo a punto dal Centro Ricerche di Syneron Candela è emerso che oltre l’80% delle donne è poco soddisfatto del proprio aspetto fisico e che una donna su 3 ricorre a trattamenti estetici specifici. La ricerca nel campo della medicina estetica è sempre in evoluzione, con un mercato con previsioni di crescita del 40% che mette in campo risorse, ricerca e tecnologia per trovare soluzioni personalizzate, efficaci e a rischio zero.
Roma, 29 febbraio 2016 – E’ un “cecchino” l’ultimo gioiello tecnologico per la bellezza e la cura del corpo ed è stato presentato in occasione del 19° Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica che si è tenuto dal 26 al 28 febbraio a Bologna. Uno strumento che agisce senza ricorrere alla chirurgia offrendo risultati paragonabili alla liposuzione eseguita in sala operatoria.
A lanciarlo in Italia, con il nome UltraShape Power, è Syneron Candela (www.syneron-candela.it), azienda specializzata nella realizzazione di apparecchiature mediche dedicate alla Medicina estetica, Dermatologia e Chirurgia Plastica. UltraShape Power ha già ottenuto riconoscimenti a livello internazionale: prodotto unico e brevettato, riconosciuto dalla FDA (Food and Drug Administration), di recente premiato dal magazine USA New Beauty come migliore innovazione nel campo della bellezza e della salute, con ottime recensioni anche su REALSELF USA ( www.realself.com/UltraShape/reviews).
La tecnica si chiama “lipotrissia” ed è in grado di distruggere le cellule di grasso corporeo in modo selettivo. La novità è negli ultrasuoni focalizzati che, dopo l’impiego in molti campi della medicina (ginecologia, odontoiatria) si aprono all’estetica. Onde sonore ad altissima frequenza che sono in grado di colpire le cellule adipose sottocutanee con una precisione mai vista prima, lasciando intatti, a differenza degli ultrasuoni tradizionali, pelle, vasi sanguigni e tessuto connettivo.
Al Congresso, durante un workshop organizzato da Syneron Candela Italia, la Dott.ssa Marta Hermosin Peña, Valladolid, Spagna, ha presentato i risultati ottenuti con UltraShape su 225 pazienti: il 90% di questi ha fatto registrare, dopo 3 sedute, una riduzione media di 5cm nella circonferenza della zona trattata.
“L’UltraShape – ha dichiarato il Dott. Raffaele Riccardi, Responsabile della Filiale Italiana di Syneron Candela – utilizza una tecnologia chiamata lipotrissia ultrasonica ad alta potenza in grado di distruggere le cellule di grasso in modo selettivo, con la massima sicurezza e senza ricorrere alla chirurgia. Studi compiuti su campioni significativi hanno dimostrato un range di riduzione della circonferenza da 3,3 cm a 6.3 cm. Sono sicuro che l’UltraShape rappresenterà uno dei sistemi più interessanti dell’intero mercato dei dispositivi medicali dedicati alla medicina estetica e chirurgia plastica”.
Cosa c’è di nuovo? Le apparecchiature a ultrasuono, cavitazioni o similari già esistenti hanno in comune solo il “tipo” di emissione a ultrasuono. Basti pensare che la potenza del nuovo strumento (oltre 500w/cmq) è cento volte superiore alla altre apparecchiature presenti sul mercato e la 
pressione acustica (7.8 Mpa) è per le altre tecnologie irraggiungibile. Infatti questa è l’unica che distrugge istantaneamente il grasso sottocutaneo in assenza di incremento termico.


Come elimina il grasso? Grazie ad UltraShape Power, che interviene sulla rottura degli adipociti, nel corpo si innesca il normale processo di smaltimento dei trigliceridi e dei detriti delle cellule adipose che vengono immediatamente distrutte e metabolizzate dal corpo attraverso le naturali vie fisiologiche.
Il trattamento con UltraShape è facile e sicuro, non ha controindicazioni, non lascia tracce visibili sul corpo e dopo la seduta, si può tornare immediatamente a svolgere qualsiasi attività.
E’ sconsigliabile eseguire il trattamento per alcuni soggetti: per esempio, donne in gravidanza e durante l’allattamento o persone con epatite o altre patologie epatiche o valori epatici anomali giudicati preoccupanti dal medico. Il trattamento va sempre effettuato da medici qualificati.

©2016 Radio Wellness®

Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.