Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

“The Wall” dei Pink Floyd compie oggi 39 anni!

Il doppio album “The Wall” dei Pink Floyd, veniva pubblicato proprio 39 anni fa, nel 1979 dopo ben 10 pubblicazioni di altri successi.

Questo contesto offrirà l’ultima occasione per la formazione in studio David GilmourRoger WatersRichard Wright e Nick Mason, prima dell’uscita dal gruppo di Wright.

L’album parla della storia di Pinkun personaggio di fantasia che figura come un’artista e si trova ad affrontare dei disagi sin dall’infanzia. La morte del padre durante la guerra, la madre che tende a proteggerlo troppo, i maestri e gli educatori severi, la moglie che lo tradisce, sono tutte situazioni che portano Pink ad isolarsi piano piano e raggiungere un mondo che solo lui può vedere e dove nessuno può entrare.

Quel 30 novembre dà origine anche ad un indimenticabile tour e alla produzione di un film, appunto chiamato “The Wall”, in uscita poi nel 1982, con la regia di Alan Parker e interpretato da Bob Geldof.

Nel periodo successivo fu senza dubbio Another brick in the wall – Part 2 il brano ad essersi distinto maggiormente, ma la vita più duratura la conquistò poi Comfortably numb, per la quale sono state realizzate un gran numero di cover.

Nel complesso l’album ebbe davvero un successo clamoroso in quanto furono vendute più di un milione di copie.

 

 

Redazione

©2018 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.