Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

Tiromancino online il video del nuovo singolo “Sale, Amore e Vento”; al via a gennaio “Fino a Qui – in tour”

«Una storia Gipsy che si tinge di noir … una caliente ballerina prigioniera in un faro abbandonato … uomini senza scrupoli, musica e pistole. Siete pronti ad immergevi nell’atmosfera ipnotica di Sale, Amore e Vento?»con queste parole Federico Zampaglione invita il pubblico a lasciarsi trasportare dalla musica e sedurre dalle immagini del nuovo video di “Sale, Amore e vento”.

Da oggi, giovedì 22 novembre è, infatti, online il video del nuovo singolo dei Tiromancino, Sale Amore e Ventoche, girato da Andrea Centrella, vanta la partecipazione dell’attrice Salomè Da Silva, protagonista femminile, e dell’attore Vincenzo De Michele. Il video è visibile al seguente link: www.youtube.com/watch?v=iUEjyGteAT8.

“Sale, amore e vento” è estratto dal nuovo album “Fino a qui” che i Tiromancino, con l’inconfondibile forza e sensibilità cantautorale di Federico Zampaglione e il loro suono unico e ricercato, porteranno in tour da gennaio nei principali teatri italiani, per la prima volta insieme ad una grande orchestra: la “Ensemble Symphony Orchestra“.

Fino A Qui- In Tour, prodotto da Trident Music, si preannuncia pieno di sorprese! I Tiromancino coinvolgeranno il pubblico con un sound inedito e regaleranno ai loro fan uno show audio-visivo di pura emozione ricco di numerose alchimie tra musica e immagini.

Protagonisti sul palco: Federico Zampaglione (voce, chitarra, pianoforte, percussioni), Antonio Marcucci (chitarre e cori), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte, tastiere e campionatori).

Queste le prime date del tour “Fino a qui”:

19 gennaio – Pala Riviera di San Benedetto del Tronto (data zero)

21 gennaio – Teatro Verdi di Firenze

26 gennaio – Teatro Manzoni di Bologna

27 gennaio – Teatro Colosseo di Torino

28 gennaio – Teatro Civico di La Spezia

31 gennaio – Teatro Augusteo di Napoli

3 febbraio – Teatro Arcimboldi di Milano

I biglietti per le date sono disponibili in prevendita sul sito di Ticketone.

È attualmente disponibile nei negozi e in digitale l’ultimo progetto discografico dei Tiromancino, “Fino a qui(Sony Music Italy) composto da 4 brani inediti (tra cui la hit “Noi Casomai”) e 12 tra le canzoni più significative della band risuonate, riarrangiate e reinterpretate da Federico Zampaglione insieme a grandi nomi della musica italiana!  Prodotto e arrangiato da Federico Zampaglione e Antonio Marcucci, l’album vanta la partecipazione di Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa e Mannarino, Alborosie, Fabri Fibra, Thegiornalisti, Calcutta, Luca Carboni. Presente nel disco anche un cameo della piccola Linda, figlia di Federico. 

Fonte: Ufficio Stampa Parole & Dintorni

 

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto