Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

TORNA A MILANO “ROCK SONG IS A LOVE SONG”: LA JC BAND IN CONCERTO PER ATTIVECOMEPRIMA ONLUS

Torna, lunedì 9 ottobre alle ore 20:30, presso la Salumeria della Musica in via Pasinetti 4 a Milano, la beneficenza a ritmo di musica con Massimo Scaccabarozzi e la JC Band in concerto a sostegno di Attivecomeprima Onlus.

Una serata all’insegna del rock, con una cover band che vanta oltre 100 concerti tra l’Italia e l’estero, dedicata a una Onlus attiva da oltre 40 anni per offrire supporto psicologico e medico ai pazienti affetti da cancro. Fondata da Ada Burrone nel 1973, inizialmente per aiutare le donne colpite da tumore al seno durante e dopo le cure, oggi l’Associazione garantisce il proprio sostegno gratuito a tutti i pazienti oncologici e alle loro famiglie.

Quotidianamente, l’équipe di Attivecomeprima Onlus, composta da psicologi, medici, creativi ed ex-pazienti, risponde alle esigenze di chi convive con il cancro, supportandoli nell’affrontare le sfide che questa condizione pone e a “sentire” la vita anche nella malattia. Inoltre, l’Associazione si impegna a trasmettere il proprio approccio agli specialisti, in ambito oncologico nazionale e internazionale, per migliorare la qualità di vita e il rapporto con la malattia dei pazienti.

La JC Band, il gruppo rock che si esibisce dal 2008, è interamente composta da dipendenti Janssen Italia, guidati dal frontman Massimo Scaccabarozzi, voce e chitarra, Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia e Presidente di Farmindustria. Insieme a lui, si esibiscono i musicisti-colleghi: Maurizio Lucchini al basso, Orazio Zappalà e Francesco Mondino alle chitarre elettriche, Antonello Caravano alle tastiere e Antonio Campo alla batteria.

«Sono molto felice di tornare a esibirmi con la JC Band per un’Associazione che ha l’obiettivo di restituire serenità e dignità alle persone colpite da tumore – ha commentato Massimo Scaccabarozzi -. Una missione che Attivecomeprima persegue da anni con grande professionalità, passione e dedizione. Anche noi di Janssen sappiamo bene, ormai, quanto la componente psicologica rivesta un ruolo di primaria importanza nella lotta al cancro e nella buona riuscita delle terapie. Per questo, vi invito a partecipare numerosi a questa serata di beneficienza a ritmo di musica rock. Noi della JC Band ce la metteremo tutta e vogliamo avervi con noi per sostenere una buona causa e per ricordare Ada, una grande donna e una carissima amica».

Il repertorio musicale, offerto a Milano il prossimo 9 ottobre, ripercorrerà le migliori performance del Gruppo sin dalla sua nascita. Si partirà da una serie di pezzi storici di autori del panorama rock nazionale e internazionale come Vasco Rossi, Luciano Ligabue, John Lennon, Eric Clapton, per arrivare al re-make, in versione rock, di brani storici degli anni ’60 e ‘70. Ad oggi, la band ha all’attivo la pubblicazione, a scopo benefico, di cinque CD di cover quali “Rock song is a love song” I, II, il live 2011, la Gold Edition 2013 e l’ultimo “Eh già …Love song is a Vasco Song” inciso a dicembre 2015, che comprende unicamente brani del repertorio storico e recente di Vasco Rossi.

«Quando il cancro irrompe nella vita di una persona, manda in pezzi i progetti, i sogni e le speranze non solo di chi si ammala, ma anche delle persone che vivono al suo fianco. Se è vero che di cancro oggi si guarisce di più, è vero anche che, quando ciò non accade, si vive per fortuna più a lungo di prima, grazie a terapie efficaci e a opportune correzioni dello stile di vita – ha affermato Alberto Ricciuti, Presidente di Attivecomeprima Onlus -. La nostra è la prima Associazione del suo genere nata in Italia che lavora, con una metodologia originale e sistematica, per ridurre la sofferenza fisica e psicologica di chi si ammala di cancro e dei suoi famigliari, per consentire alle stesse terapie oncologiche di poter dare risultati migliori. È, quindi, con profonda riconoscenza che ringraziamo Massimo Scaccabarozzi e la JC Band per aver deciso di dedicare questa serata a sostegno delle nostre attività. Un’iniziativa che contribuirà a far sì che Attivecomeprima continui a offrire gratuitamente i suoi servizi alle persone che, sempre più numerose, ci chiedono aiuto».

Fonte: Ufficio Stampa Value Relations

Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.