Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN
Banner RWN

VIDEOCATARATTAREFRATTIVA 2017: PRIMA MONDIALE “LIVE SU YOUTUBE”

Milano, 20 ottobre 2017 – Si aprono oggi, fino a domani 21 ottobre, i lavori della quarantesima edizione di VideoCatarattaRefrattiva 2017, il Congresso internazionale di chirurgia oculare organizzato e promosso dal dottor Lucio Buratto, oculista e chirurgo oftalmico che opera a Milano da oltre 30 anni, cui prendono parte ogni anno i più accreditati chirurghi oftalmici italiani e stranieri.

L’appuntamento del 2017, che vedrà la partecipazione di 20 relatori internazionali per un totale di circa 800 ospiti, per la prima volta sarà trasmesso in diretta live su “YouTube” per l’intera durata dei lavori; questo permetterà di seguire le sessioni d’interesse anche da remoto in ogni paese del globo.

Si tratta di un’occasione-chiave per presentare alla comunità scientifica le ultime tecniche di chirurgia praticate a livello internazionale, e i relativi progressi raggiunti in questo campo. Ciò grazie anche alle svariate sessioni di Live Surgery: veri e propri interventi trasmessi in diretta dalle sale operatorie di Milano, Colonia, Monaco di Baviera, Mosca e Tel-Aviv. Da questi centri di prestigio, attraverso esperienze cliniche e tecnologie differenti, verrà offerta un’ampia panoramica di tutte le principali novità.

Tra gli ospiti internazionali il professor Josef F. Bille, dell’Università di Heidelberg in Germania, presenterà per la prima volta a Milano la RIS, acronimo di femtosecond laser induced Refractive Index Shaping, una tecnica sperimentale che potrebbe rivoluzionare l’approccio alla chirurgia refrattiva. La RIS è infatti in grado, tramite laser, di modificare in modo reversibile le lenti intraoculari direttamente in situ, senza dover rioperare il paziente.

A VideoCatarattaRefrattiva 2017, infine, fa ufficialmente il suo ingresso Neovision, il primo network italiano di cliniche oculistiche dotate di tecnologie d’avanguardia e metodologie d’eccellenza, oggi indispensabili per fornire al paziente il massimo servizio in termini di qualità.
Ospite di riguardo di Neovision sarà Rod Solar, esperto di practice management in ambito sanitario e oftalmico, invitato per spiegare i cinque criteri ufficiali di best practice management, a cui si ispira proprio Neovision.

Per seguire VCR 2017 in diretta su YouTube Live, cliccare http://tiny.cc/vcr2017_stampa.

Fonte: Ufficio Stampa Value Relations

Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.