Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

20 novembre: World Children’s Day. UNICEF e Novo Nordisk annunciano una partnership per aiutare a prevenire sovrappeso e obesità infantile

Oggi, 20 novembre 2019, è il 30° anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia.
Per l’occasione UNICEF e Novo Nordisk annunciano una partnership per aiutare a prevenire sovrappeso e obesità infantile.

Un accordo della durata iniziale di 3 anni che mira a migliorare l’informazione dei decisori in merito alle politiche di successo nella prevenzione di sovrappeso e obesità infantile nei paesi a medio reddito, accrescendo la consapevolezza dell’impatto che tali condizioni hanno sui bambini e sui loro diritti; ma anche promuovendo interventi multisettoriali in America Latina e Caraibi, con particolare attenzione a Messico e Colombia.

Ad oggi, secondo recenti dati dell’UNICEF, 40 milioni di bambini sotto i 5 anni sono in sovrappeso e negli ultimi 15 anni è raddoppiato il numero dei giovani in sovrappeso in età compresa tra i 5 e i 19 anni.
Dati preoccupanti che mostrano come sovrappeso e obesità infantile costituiscano una problematica seria alla quale è necessario porre rimedio coinvolgendo governi, società civile, settore privato, comunità e famiglie, come dichiara Henrietta Fore, UNICEF Executive Director.

“Insieme all’UNICEF, speriamo di aiutare milioni di bambini a condurre una vita sana e allo stesso tempo di contribuire a ridurre l’onere dell’obesità per la società mondiale”, afferma Lars Fruergaard Jørgensen, President and CEO di Novo Nordisk.

 

Redazione

©2019 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto