Moda donna foto creata da marymarkevich - it.freepik.com

Accessori autunno 2022: i 4 a cui non rinunciare

Borse, occhiali, cinture e gioielli: accessori dettaglio che fanno la differenza

L’autunno-inverno 2022 sarà all’insegna del classico e delle forme definite, è tempo di pensare al nuovo guardaroba e agli accessori che possono aggiungere valore al nostro abbigliamento. Un occhiale-gioiello, una scarpa morbida ma elegante, una cintura colorata, possono davvero distinguerci e renderci originali, pur seguendo la moda del momento.

Orecchini e collane, gli accessori must have del 2022

Forme scultoree e colori classici per la moda autunnale della seconda parte dell’anno. Orecchini extra large, dalle nuance argento e oro, che contornano il volto senza stravolgere l’armonia dell’ovale, e bracciali realizzati in oro e argento sono protagonisti di un look minimal ma efficace e d’effetto.

Non devono mancare le collane intrecciate e spesse, che arricchiscono outfit dal colore deciso, ma attenzione agli abbinamenti: ad accessori vistosi va accompagnato un vestiario dalle linee semplici e pulite, e soprattutto monocolore. Gli accessori moda autunno inverno sono voluminosi, ma mai eccessivi, e sempre in tono con il resto dell’outfit.

Accessori, originali e alla moda con i dettagli

Borse grandi e lavorate, per un look comunque casual

Tra gli accessori moda indispensabili ci sono le borse, rigorosamente capienti e utilizzabili in tante situazioni: da portare in ufficio al mattino, per poi arrivare all’aperitivo della sera, per donne, e uomini, che vivono intensamente e non hanno tempo di rientrare prima di cena.

Gli accessori di quest’anno sono pratici, ma sempre originali ed efficaci, per permettere a tutti di essere sempre in ordine, affascinanti e degni di nota.

Borse, foulard e cinture, gli accessori per completare l’outfit

Le cinture, accessori moda che arricchiscono l’outfit

Anche con le cinture ci si può sbizzarrire, a patto che il look sia sobrio nella sua completezza: lavorate e colorate, in tessuto o in acciaio, potete abbinarle ad un jeans o ad un pantalone palazzo nero o bianco, e ad una maglia in cotone monocolore che richiami una delle tinte della cintura.

Per un outfit un po’ più ricercato ed elegante, meglio una cintura intarsiata in cuoio scuro, o liscia in pelle chiara, a seconda dei colori che avete scelto per la serata.

L’occhiale-gioiello, tra gli accessori moda più desiderati

Che siate al bar al mattino per una colazione, in ufficio per una video call, a pranzo con un amico o un cliente, piuttosto che a fare shopping nel centro della vostra città nel pomeriggio, l’occhiale-gioiello vi renderà speciali e unici, qualunque sia il look che vi ha ispirato quando vi siete svegliati.

Meglio investire in un occhiale da sole o da vista originale, arricchito da strass sapientemente inseriti al posto giusto, per avere un aspetto assolutamente alla moda e al passo con i tempi. Bene gli swarovski, sia intarsiati nell’occhiale che in un orologio: è il dettaglio che fa la differenza, sempre e comunque.

Leggi anche il nostro articolo ‘Make up di fine estate 2022, grandi ritorni e qualche novità’

Redazione

Fonte immagini: Freepik

©2022 – Radio Wellness®

Condividi su: