Di Più!

L'App

Google News App

acqua di cottura della pasta

Acqua di cottura della pasta, 5 modi per riutilizzarla

In un momento storico come quello che stiamo vivendo è importante imparare a riutilizzare il più possibile. Non solo per risparmiare sulla bolletta ma anche per tutelare le risorse del pianeta. Tutto può trovare una seconda vita, anche l’acqua di cottura della pasta

Avevi mai pensato che anche l’acqua di cottura della pasta può trovare un utilizzo? Anzi, più di uno, ecco 5 modi per impiegarla di nuovo senza doverla buttare.

Acqua di cottura della pasta, 5 modi per riutilizzarla

L’acqua di cottura della pasta può essere riutilizzata per lavare le stoviglie, la classica sciacquata prima di metterle in lavastoviglie. Ormai sappiamo tutti quanta acqua si sprechi facendo questo semplice passaggio.

Oppure la si può impiegare per cucinare un altro piatto come la verdura con la tecnica a vapore. Alla base della pentola, sotto il cestello, sarà ideale.

acqua di cottura per l’ammollo dei cereali – Cibo foto creata da timolina – it.freepik.com

L’acqua di cottura della pasta è perfetta anche per mettere in ammollo legumi e cereali.

E l’avete mai provata per realizzare brodi vegetali o zuppe? Sarà una base già ricca di sapore alla quale aggiungere del dado vegetale, delle spezie e tutte le verdure che ci piacciono di più.

acqua di cottura come base per le zuppe – Cibo foto creata da azerbaijan_stockers – it.freepik.com

Infine, provate ad usarla per impastare, quindi per fare pane o lievitati. Gli alimenti realizzati in questo modo avranno un sapore più ricco.

acqua di cottura per impastare – Cibo foto creata da freepik – it.freepik.com

E buon appetito!

Leggi anche il nostro articolo sulla dieta che salva la nostra salute e quella del pianeta.

Redazione

immagine copertina: Canva

2022 – Radio Wellness®

Condividi su: