Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Addobbi per le Feste, 3 idee originali e semplici per la casa

Ormai ci siamo…manca pochissimo alle Feste e sicuramente, come tutti gli anni,  qualcuno sarà in ritardo con i preparativi. Niente paura, abbiamo pensato anche a voi! Con l’aiuto di esperte artigiane della creatività vi proponiamo alcune idee per i vostri addobbi. Perché nonostante queste Feste così sottotono, l’atmosfera natalizia non può mancare.

candele

L’atmosfera natalizia non può mancare nelle nostre case

Addobbi per tutti i gusti

C’è chi li preferisce alla moda o chi invece resta legato alla tradizione; in ogni caso gli addobbi di Natale non possono mancare nelle nostre case.

Anche quest’anno, seppure con le Feste sottotono, torna il rito dell’addobbo di casa, per ricreare ancora una volta quell’atmosfera alla quale neppure i più cinici restano indifferenti.

alberi di natale

Natale 2020, l’albero bianco è trendy

Addobbi trendy

Le fashion victims sanno di certo che quest’anno l’albero di Natale più trendy è quello bianco. New entry: l’albero rosa. Le palline possono essere rosa, bianco candido, azzurro, blu, rosse e bianche, e poi le intramontabili oro e argento.

Il tocco glam quest’anno lo danno i decori: accanto a quelli della tradizione compaiono miniature di animali esotici (fenicotteri, pappagalli…) o fantastici, come gli unicorni che ormai troviamo declinati ovunque.

Quest’anno è molto apprezzato anche il Natale green negli addobbi.

Quindi colori vicini a quelli della natura, mentre il classico pino viene sostituito da semplici rami di albero, ai quali si possono appendere foglie secche o pigne, che poi verranno posizionati in vasi semplici e trasparenti.

Altra idea eco: realizzare la sagoma di un albero di Natale per poi, usando delle lucine, proiettarne l’ombra su una parete.

Addobbi originali

Le idee possono essere tante e tutte diverse. L’importante è dare libero sfogo a fantasia e creatività.

Come ci hanno spiegato le due ideatrici de “Le Comari” officina delle idee. Il laboratorio, grazie alle fondatrici Marika Napetti e Federica Ranzato, produce lavori realizzati a mano e molto originali.

In esclusiva per Radio Wellness “Le Comari” propone 3 originali e semplici addobbi per chi ancora non ha sistemato casa ed è già nel panico!

Ascolta i suggerimenti di Marika Napetti, “Le Comari”

Addobbi eco-sostenibili

“Mi capita di fare lunghe passeggiate in campagna – ci ha spiegato Marika Napetti – e così raccolgo pezzi di legno, bacche, pigne, tutte cose che mi piacciono. Mi sono tornate in mente in questi giorni e così ho preso dei nastri che avevo già in casa, una corteccia di albero e ho assemblato il tutto, grazie alla mia inseparabile colla a caldo.

Ho seguito non tanto la tecnica ma soprattutto ciò che mi diceva il mio cuore. Ecco realizzata la “ghirlacorteccia”, per la quale mi è tornato utile anche qualche vecchio addobbo dell’albero.

la ghirlacorteccia

La ghirlacorteccia

Un’altra idea semplice che ho realizzato è stata avvolgere il mio portoncino di casa con dei lunghi nastri che avevo, usando anche lì un vecchio addobbo di Natale e un fiocco. Mi piace pensare che chi magari viene da noi ma non entra in casa possa comunque venire accolto dall’atmosfera natalizia che si respira dentro grazie all’albero di Natale.

porta decorata

Decorare la porta in maniera originale

Utilizzando sempre cose trovate durante una passeggiata ho decorato poi una finestra usando un fascio di legno, una vecchia pianta in un vaso o un vecchio pezzo di legno unito ad un’altro che assomigliava ad una freccia.

Ho creato un cartello che poi ho messo dentro il vaso, accanto ho piazzato una fascina, vecchie pigne e degli stivaletti non più utilizzati dalle mie bambine. Ho quindi raggruppato tutte queste cose e ho aggiunto anche dei ciocchi di legno a cui ho dato vita con i colori e i personaggi più amati del Natale”.

addobbi

Ridare vita a vecchi oggetti pieni di ricordi

Insomma, siamo ancora in tempo per realizzare i nostri addobbi originali…basta fare…una passeggiata!

Link utili: Le Comari su Facebook e Instagram

Leggi anche il nostro articolo sui regali di Natale, per chi si è preso all’ultimo minuto

Regali di Natale: guida pratica per fare la scelta giusta

Dorotea Rosso

Fonte immagini: Le Comari, Pixabay e Pexels

©2020 Radio Wellness®

 

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto