favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Anguria

L’anguria, il frutto estivo per eccellenza è anche uno degli alimenti con più proprietà benefiche e nutritive

Condividi

Approfittiamo del periodo estivo per gustarci una succosissima fetta d’anguria. Ricchissima di proprietà nutritive e benefiche, è inoltre considerata uno degli alimenti più dissetanti in quanto contenente grandi quantità d’acqua.

Ma vediamo nello specifico che benefici può portarci il frutto simbolo dell’estate:
  • Idrata: come sopracitato, l’anguria contiene grandissime quantità d’acqua; infatti, la normale composizione dell’anguria, vede la presenza del 92% di acqua e dell’8% di zuccheri comunemente presenti nella frutta. Il suo consumo contribuisce dunque alla nostra idratazione durante le giornate più calde.
  • Stimola la diuresi, contrasta la cellulite ed è detox: grazie alla ricchezza d’acqua, l’anguria è un frutto che stimola la diuresi e favorisce la disintossicazione del corpo. Inoltre aiuta a contrastare la cellulite.
  • Energia: l’anguria è un frutto energetico e una semplice porzione può aumentare i nostri livelli di energia. Ciò accade grazie alla vitamina B6. L’anguria contiene inoltre magnesio, che viene utilizzato dal nostro corpo per rifornire di energia le cellule.
  • Vantaggi per cuore e colesterolo: alcune delle preziose proprietà dell’anguria risulterebbero un aiuto naturale contro le malattie cardiache e di ridurre i livelli del colesterolo cattivo. A risultare altamente benefica è la citrulina, una sostanza che rende questo frutto adatto a prevenire l’ipertensione e le malattie cardiache.
  • Antinfiammatoria e antiossidante: grazie alla presenza di licopene, si si acquisiscono proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.
  • Mantiene il peso forma: il consumo di anguria può aiutare a mantenere il peso sotto controllo. Grazie alla grande quantità di acqua presente, non solo disseta ma anche placa il senso di fame.
  • Favorisce il sonno: il consumo di anguria può  contribuire a migliorare la qualità del sonno. Mangiare un paio di fettine di questo frutto dopo cena può stimolare nell’organismo la produzione di serotonina.
  • Afrodisiaca: gli elementi contenuti dall’anguria, favoriscono la produzione di arginina, considerata un vero e proprio viagra naturale, in grado di dilatare i vasi sanguigni e di migliorare l’afflusso di sangue verso gli organi genitali.
  Leggi anche i benefici del gelato https://www.radiowellness.it/un-must-delle-sere-destate-e-non-solo-il-gelato/   Redazione   ©2020 RadioWellness®