Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Arriva Giada, l’App per chi soffre di depressione

Presentata oggi a Milano, Giada, la prima App dedicata alle persone che soffrono di depressione e a chi le segue nel loro percorso quotidiano.

Giada è stata realizzata da Edra, realtà italiana leader nella comunicazione, informazione e formazione in materia di salute e medicina, con il supporto incondizionato di Lundbeck Italia, leader in ambito farmaceutico. L’App è disponibile sulle piattaforme IOS e Android.
L’obiettivo è fornire uno strumento utile a tutte le persone che soffrono di depressione e a chi è accanto a loro ogni giorno: familiari, caregiver e medici.

Studiata con un gruppo di esperti clinici, Giada potrà supportare il paziente ricordando terapie e appuntamenti, accompagnandolo nelle attività quotidiane e avvisandolo al raggiungimento degli obiettivi prefissati con il vantaggio di essere sempre a portata di click e quindi di fornire assistenza in qualsiasi momento.

Un vantaggio anche per il medico che potrà monitorare l’aderenza terapeutica e lo stato di salute del paziente e quindi essere più preparato durante i colloqui individuali.
Recenti dati rivelano che il 50% dei pazienti che inizia un trattamento psicofarmacologico lo interrompe di spontanea volontà dopo appena 3 mesi a seguito dei primi miglioramenti.
Comportamento scorretto come afferma Maria Signorelli, Ricercatrice di Psichiatria dell’Università di Catania e Coordinatrice SIP giovani, tra il team di esperti che ha sviluppato l’App, che fa notare come Giada aiuti il paziente ad aderire alla terapia ricordando esattamente cosa prendere, quando farlo e mandando news informative che spiegano l’importanza di seguire correttamente il trattamento prescritto dal medico.

Giada rappresenterà inoltre un importante supporto per familiari e caregiver fornendo utili consigli sulla patologia e il percorso di cura, aiutandoli a capire se la terapia viene assunta correttamente e avvisandoli nel caso di un momento di difficoltà della persona assistita, fornendo supporto per un corretto sostegno.

 

Redazione

©2020 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto