Arte Sella

Arte Sella, quando la natura diventa arte. In Viaggio con Radio Wellness

Ultima tappa della seconda edizione di In Viaggio con Radio Wellness: Arte Sella. Appuntamento giovedì 29 luglio alle ore 15.00 (e in replica domenica 1 agosto alle 12.00) su RadioWellness.fm. Non mancate!!

Arte Sella, quando arte e natura si incontrano per dare vita ad opere straordinarie che cambiano con il ciclo delle stagioni. Siamo in Val di Sella, in Trentino, per scoprire uno dei più alti esempi di museo all’aperto, ma la definizione è sicuramente limitante per questo luogo magico, che vede le installazioni di artisti provenienti da tutto il mondo disseminate nella natura.

Lasciamoci guidare da Isabella Brega del Touring Club Italiano alla scoperta di Arte Sella nel podcast che segue

Dal 1986, Arte Sella è un luogo dove creatività e natura possono dialogare attraverso due percorsi immersi nel bosco della Val di Sella, lungo i quali opere di artisti internazionali, create con materiali naturali, nascono, vivono e si modificano nel territorio naturale.

Una delle installazioni

Ogni stagione riveste i percorsi di Arte Sella di colori, sfumature e profumi diversi, regalando al visitatore esperienze sempre nuove. Il percorso Arte natura è visitabile tutto l’anno gratuitamente e ha una durata complessiva di un’ora e quarantacinque minuti, mentre il percorso di Malga Costa è vistabile solo in alcuni periodi, a pagamento e con una durata complessiva di un’ora. Villa Strobele, luogo di nascita di Arte Sella stessa, dopo il restauro, è aperta al pubblico con il suo parco.

Segui anche la puntata precedente di In Viaggio con Rado Wellness su Cantiano, nelle Marche.

Il nostro viaggio si chiude con questo meraviglioso esempio di arte calata nella natura.

Speriamo di avervi dato i giusti suggerimenti per le vostre vacanze e, in ogni caso, di avervi fatto conoscere qualche pezzetto del nostro bellissimo Paese. Buona estate!

Redazione

Fonte: Touring Club Italiano

©2021 Radio Wellness®

Condividi su: