Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Autunno 2020: trattamenti viso e corpo. I consigli wellness per affrontare al meglio la stagione fredda

Quali sono i trattamenti viso più utili per affrontare la stagione fredda? E le mani, come proteggerle? E per rinforzare i capelli, cosa posso fare? Tutte domande che abbiamo girato ad uno dei marchi leader in Europa legati alla bellezza e al wellness. Ecco la prima parte del nostro focus su viso e corpo.

Ascolta tutti i suggerimenti di Chiara Cassani, responsabile marketing Treatwell Italia

Trattamenti wellness corpo

“Dobbiamo innanzitutto ricordare – ci spiega Chiara Cassani di Treatwell Italia – che in autunno siamo reduci dall’estate, spesso trascorsa al mare. Questo significa, sole, sale, mare, con un conseguente stress della pelle. Quindi, la prima cosa che mi sento di consigliare è di scegliere tra le varie opzioni di trattamenti detox corpo. Si tratta di preziosi aiuti per il rinnovamento epidermico.

Tre gli step previsti: durante la fase preparatoria la pelle viene massaggiata con un preparato di olio di mais e alghe macerate, ricchi di omega 6 e omega 9, inoltre contengono minerali e vitamina E per rigenerarla e depurarla. Si passa poi all’applicazione di fanghi ricchi di proteine, vitamine e polisaccaridi, che rivitalizzano, disintossicano e nutrono il corpo. Infine, si chiude in bellezza con un sempre gradito massaggio.

Altro trattamento che vorrei ricordare è l’antico massaggio thailandese con olio che, con tecniche di allungamento e manipolazione, fa fare stretching al corpo, stimolando la circolazione e regalando una sensazione di sollievo sia ai muscoli che alle articolazioni.

massaggio

Massaggio

Ci tengo a menzionarlo perchè stiamo vivendo un periodo particolare: tante persone sono in smart working, la vita è diventata più sedentaria, spesso si passano le giornate seduti, davanti al computer. Ecco che il massaggio thailandese applica tecniche di allungamento e manipolazione (come uno stretching per il corpo) che danno sollievo a livello muscolare e delle articolazioni.

E poi la crioterapia, valido alleato quando si cerca di sconfiggere gli effetti tipici del passaggio alle temperature rigide: il senso di stanchezza, l’aumento dell’appetito e la difficoltà a riposare, sensazioni tipiche del cambio di stagione, in particolare dell’ingresso nella stagione fredda.

La crioterapia (terapia del freddo) consiste nell’entrare in un cilindro di acciaio con addosso solo biancheria e guanti e calze protettivi. L’azoto a bassissime temperature (anche -150 gradi!) “congela” gli inestetismi e regala innumerevoli benefici, migliorando la qualità del sonno, velocizzando il metabolismo, riducendo dolori e senso di stanchezza e favorendo lo smaltimento delle tossine”.

Trattamenti wellness per il viso

“Il viso è una delle parti più esposte – prosegue Chiara Cassani –  e con i primi freddi va curato e protetto con particolare attenzione. Ecco che in aiuto possono venire i  trattamenti alla vitamina C che hanno il potere di tenere a bada le conseguenze degli sbalzi di temperatura tipici dell’autunno, tra cui screpolature, couperose e discromie.

La vitamina C è in grado di rinforzare i capillari e ridurre così arrossamenti e irritazioni, oltre che di levigare e ammorbidire la pelle, stimolare la produzione di elastina e collagene e illuminare la carnagione.

trattamenti viso

Trattamenti viso

Per un viso dall’aspetto più disteso e tonico Treatwell consiglia anche i trattamenti a base di acido ialuronico – che prevengono il rilassamento cutaneo e al tempo stesso proteggono da agenti esterni – o a base di bava di lumaca, perfetti per reidratare l’epidermide”.

Wellness per un viso più maturo 

“Proprio i trattamenti a base di bava di lumaca e quelli all’acido ialuronico possono essere ideali anche per un viso più maturo  – ci dice l’esperta  – perchè vanno a rimpolpare la pelle e colmare le rughe di espressione che si formano con il passare del tempo”. 

Altro punto importante è quello della purificazione. Per una pulizia del viso si può provare la maschera magnetica, che contiene particelle di ferro naturali, vitamine e minerali.

Dopo un’accurata detersione, viene lasciata in posa per alcuni minuti; dopodiché, l’estetista passa sul viso un magnete che attrae il prodotto, il quale porta con sé il sebo in eccesso e le impurità. Un vero portento contro i punti neri e per regalarsi una pelle soffice, luminosa e perfettamente ossigenata.

Idratazione e pulizia sono la power couple del trattamento Autumn Beauty: 3 mosse per una pelle al top. Scrub rigenerante per viso e corpo per purificare e remineralizzare la pelle; massaggio di trenta minuti agli olii essenziali per idratare in profondità; infine,  maschera ai semi di lino, ricchi di acidi grassi, per ritardare l’invecchiamento dei tessuti.

Leggi anche il nostro articolo sulla cellulite: cos’è e come combatterla

I consigli del dermatologo: la cellulite, cos’è e quali rimedi per combatterla

Dorotea Rosso

Fonte immagini: sito Treatwell e Pixabay

©2020 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto