favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Badia Polesine, scrigno d’arte nella campagna veneta

Condividi

Mercoledì 6 aprile, a Good Morning Wellness, ospite live Giovanni Rossi, sindaco di Badia Polesine, in provincia di Rovigo. A partire dalle 9.30 per scoprire insieme le bellezze sorprendenti del territorio. Naturalmente su www.radiowellness.fm

Badia Polesine è uno degli esempi di bellezze, a volte poco conosciute, che impreziosiscono ogni singolo territorio della nostra meravigliosa Italia.

Badia Polesine sorge sulla riva destra del fiume Adige e deve il suo nome all’Abbazia della Vangadizza, importante monastero benedettino fondato prima del Mille in località Vangadizza e soppresso nel 1810 durante la dominazione francese. Oggi parte di quella preziosa costruzione si può ancora ammirare.

Abbazia della Vangadizza dal sito del comune di Badia Polesine

Il centro cittadino è arricchito dal Mercato Coperto, edificio in stile gotico-veneziano il cui progettista fu senza dubbio influenzato dal Palazzo Ducale di Piazza San Marco a Venezia.

Mercato Coperto

Ad un altro tesoro veneziano si ispira anche il Teatro Sociale Eugenio Balzan. Risalente ai primi anni dell’800, per la profusione di fregi in rilievo e a foglia d’oro, da sempre è definito “scatola d’oro” o “La piccola Fenice” per la somiglianza con il grande teatro di Venezia.

Radio Badia, l’innovazione nella comunicazione

Proprio a Badia Polesine è nata Radio Badia, primo esempio di radio del territorio.

Passeggiando per le strade del centro polesano si potranno ascoltare i migliori successi musicali, intervallati da news, rubriche e tutte le ultime iniziative messe in campo sul territorio.

Un progetto fortemente voluto dall’Aoeb, Associazione Operatori Economici Badiesi e dal suo presidente Marco Fogagnolo che ha avuto la lungimiranza di puntare su questo innovativo mezzo di comunicazione e intrattenimento.

Il comune, dal canto suo, con il sindaco Giovanni Rossi ha colto immediatamente l’utilità del servizio.

“Abbiamo apprezzato la grande organizzazione sia del comune che dell’Associazione Operatori Economici Badiesi” – ha detto Filippo Bresciani, presidente di Radio Wellness, società ideatrice e realizzatrice del progetto.

“Attraverso il nostro marchio Crealatuaradio.it abbiamo realizzato in tempi brevissimi la radio personalizzata per il comune andando incontro alle necessità del nostro committente. Esattamente come facciamo dal 2012 per tantissime attività commerciali, entrando nel singolo esercizio e creando una radio personalizzata in cui il nostro cliente può decidere tutto: dalla playlist più adatta al suo locale agli spot della sua attività alle rubriche da far ascoltare a chi entra”.

Radio Badia, un progetto davvero innovativo per una pubblica amministrazione che segna una svolta nel mondo della comunicazione.

Ascolta l’intervista a Giovanni Rossi, sindaco di Badia Polesine, nel podcast che segue:

Dorotea Rosso

Fonte immagini: sito del comune di Badia Polesine

©2022 – Radio Wellness®