favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Immagine di Freepik

Beach bag, 6 cose indispensabili nella borsa da spiaggia

Condividi

Cosa portare in spiaggia? Radio Wellness ti propone la beach bag ideale

Sono tante le cose da mettere in valigia se andate in vacanza al mare, ma la beach bag è quella a cui fare più attenzione. Siete sicuri di aver messo proprio tutto il necessario per godervi il bagnasciuga nel migliore dei modi? Ecco qualche consiglio per non dimenticare le cose più importanti.

Nella beach bag anche infradito e cappello in paglia

Beach bag: costume e telo mare

Possiamo affermare con sicurezza che senza costume da bagno e un telo mare che si rispetti il vostro soggiorno in spiaggia sarebbe pressoché impossibile. Quindi, mentre state preparando la valigia, iniziate dalla borsa da portare in spiaggia, che deve contenere tutte le cose indispensabili ad ore indimenticabili.

Portate con voi almeno due costumi, in modo da potervi cambiare una volta fatto il bagno in mare: stare asciutti vi aiuterà a sentirvi a vostro agio e godere del riposo sotto all’ombrellone in grande relax.

L’elemento davvero indispensabile è il telo mare, rigorosamente in cotone, possibilmente a tinte pastello e non fluo, così da evitare di attirare troppo i raggi solari. Nella scelta di questo accessorio potete sbizzarrirvi, tante sono le fantasie che offre il mercato. Le più gettonate, quest’anno, sono quelle geometriche, in particolare le righe.

Telo mare rigato, per una beach bag alla moda

Occhiali da sole e borraccia termica nella beach bag

Per una beach bag a regola d’arte non potete rinunciare agli occhiali da sole e, soprattutto, ad una borraccia termica che vi consenta di avere a disposizione sempre una bevanda fresca, possibilmente acqua.

Evitate di bere bevande dolcificate nelle ore più calde della giornata, che non dissetano e, anzi, aumentano la temperatura del corpo. Portate con voi una borraccia da almeno 1 litro, e degli occhiali da sole protettivi che serviranno ad evitare che i raggi del sole danneggino i vostri occhi nelle ore centrali della giornata.

Proteggere pelle e capelli con i prodotti giusti

Prodotti beauty e pochette impermeabile

Sole e mare seccano pelle e capelli: ecco perché è importante avere con voi i prodotti giusti per proteggere l’epidermide e idratare al meglio tutto il corpo. In profumeria o nelle farmacie potete farvi consigliare al meglio sulla base delle esigenze della vostra cute: nonostante il periodo economico possa essere complesso, scegliete prodotti di fascia almeno media, in grado di preservare pelle e capelli dalla disidratazione.

E dove mettere smart-phone, occhiali, portafogli, chiavi dell’alloggio e fazzoletti? Per questi è indispensabile una pochette impermeabile che salvaguardi le cose più preziose che avete con voi. Una pochette in buon materiale eviterà che entrino granelli di sabbia o, peggio, venga bagnato ciò che contiene.

Leggi anche il nostro articolo ‘Nordest Cosmetici, la bellezza dai prodotti della terra’

Fonte immagini: Freepik