Cosa portare in spiaggia? Radio Wellness ti propone la beach bag ideale
Sono tante le cose da mettere in valigia se andate in vacanza al mare, ma la beach bag è quella a cui fare più attenzione. Siete sicuri di aver messo proprio tutto il necessario per godervi il bagnasciuga nel migliore dei modi? Ecco qualche consiglio per non dimenticare le cose più importanti.

Beach bag: costume e telo mare
Possiamo affermare con sicurezza che senza costume da bagno e un telo mare che si rispetti il vostro soggiorno in spiaggia sarebbe pressoché impossibile. Quindi, mentre state preparando la valigia, iniziate dalla borsa da portare in spiaggia, che deve contenere tutte le cose indispensabili ad ore indimenticabili.
Portate con voi almeno due costumi, in modo da potervi cambiare una volta fatto il bagno in mare: stare asciutti vi aiuterà a sentirvi a vostro agio e godere del riposo sotto all’ombrellone in grande relax.
L’elemento davvero indispensabile è il telo mare, rigorosamente in cotone, possibilmente a tinte pastello e non fluo, così da evitare di attirare troppo i raggi solari. Nella scelta di questo accessorio potete sbizzarrirvi, tante sono le fantasie che offre il mercato. Le più gettonate, quest’anno, sono quelle geometriche, in particolare le righe.

Occhiali da sole e borraccia termica nella beach bag
Per una beach bag a regola d’arte non potete rinunciare agli occhiali da sole e, soprattutto, ad una borraccia termica che vi consenta di avere a disposizione sempre una bevanda fresca, possibilmente acqua.
Evitate di bere bevande dolcificate nelle ore più calde della giornata, che non dissetano e, anzi, aumentano la temperatura del corpo. Portate con voi una borraccia da almeno 1 litro, e degli occhiali da sole protettivi che serviranno ad evitare che i raggi del sole danneggino i vostri occhi nelle ore centrali della giornata.

Proteggere pelle e capelli con i prodotti giusti
Prodotti beauty e pochette impermeabile
Sole e mare seccano pelle e capelli: ecco perché è importante avere con voi i prodotti giusti per proteggere l’epidermide e idratare al meglio tutto il corpo. In profumeria o nelle farmacie potete farvi consigliare al meglio sulla base delle esigenze della vostra cute: nonostante il periodo economico possa essere complesso, scegliete prodotti di fascia almeno media, in grado di preservare pelle e capelli dalla disidratazione.
E dove mettere smart-phone, occhiali, portafogli, chiavi dell’alloggio e fazzoletti? Per questi è indispensabile una pochette impermeabile che salvaguardi le cose più preziose che avete con voi. Una pochette in buon materiale eviterà che entrino granelli di sabbia o, peggio, venga bagnato ciò che contiene.
Leggi anche il nostro articolo ‘Nordest Cosmetici, la bellezza dai prodotti della terra’
Fonte immagini: Freepik