favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

beachwear

Beachwear 2022, in spiaggia con stile e sostenibilità

Condividi

Estate 2022 all’insegna del cambiamento: il beachwear si stravolge per far spazio a qualità e sostenibilità, due aspetti fondamentali delle linee moda-mare per quest’estate

Già durante la pandemia, le più grandi aziende di beachwear erano partite all’unisono per incitare le persone a far spazio a nuovi capi e costumi, concepiti nell’ottica della sostenibilità per evitare inutili e dannosi “usa e getta”. Via libera dunque a costumi e accessori di qualità: basta sprechi e soldi spesi in materiali scadenti.

La moda mare dell’estate 2022 vede inoltre di un ritorno alla pancia coperta: ben venga il bikini a filo, ma indossiamolo quando la pelle è già dorata. Bene i costumi interi, già in voga da due stagioni, ma quest’anno arricchiti da particolari fantasie e dettagli. I modelli interi sono ricchi di strategici vantaggi. Innanzitutto, se acquistati in una taglia più piccola e in un tessuto non troppo sottile, hanno un effetto modellante e aiutano a nascondere pancia e fianchi. Inoltre sono perfetti per chi ama praticare sport acquatici come surf, tuffi, nuoto.

Torna inoltre la vita alta e il reggiseno a balconcino, una nostalgia anni ’60 che torna e si afferma anche in questo 2022. La vera novità di quest’anno però sarà il tessuto effetto laminato o metallizzato. Si osa di più dunque con i colori, molto accesi e brillanti. Tra i pattern di tendenza dell’estate 2022 sono inoltre da segnalare i modelli in fantasia tie-dye, il mix di colori regala energia e vitalità. Sì alle fantasie floreali, purché siano sgargianti e vistose.

ll crochet è decisamente una delle tendenze più IN per la moda mare 2022. Leggeri fili di cotone, spesso colorati, in un tessuto che ricorda il lavoro all’uncinetto a disegnare bellissime fantasie che creano quell’effetto vedo non vedo molto seducente, ma al tempo stesso fresco e vivace. Il copricostume crochet è un must have per un look da spiaggia impeccabile. E poi è ideale per passare direttamente dal mare all’aperitivo con gli amici senza neanche bisogno di cambiarci! Il copricostume in crochet infatti è un capo versatile che passa da copricostume ad abitino in pochi attimi. Per un tocco “fancy” una cintura in vita e qualche collana colorata ed il gioco è fatto.

Beachwear 2022 all’insegna della sostenibilità

Ultima ma non meno importante, la tendenza di quest’anno è assolutamente il materiale: basta costumi che non siano sostenibili per l’ambiente. In questa primavera si era già notato un cambiamento da parte degli italiani verso prodotti bio, a chilometri zero e amici del pianeta. Sempre più aziende del beachwear e non solo si stanno convertendo per garantire qualità ma allo stesso tempo materiali sostenibili con zero plastiche.

Beachwear 2022: vietato dimenticarsi gli accessori

Il primo elemento che non può mancare al nostro outfit da mare è il cappello: da baseball, di paglia o la visiera per i più sportivi. Ai piedi esclusivamente scarpe che puntano sul comfort: sneakers in tela, mocassini stile barca e ciabatte in gomma. Se vogliamo essere proprio di tendenza, Chiara Ferragni ha introdotto da poco nella sua linea estiva proprio delle calzature che si abbinano perfettamente ad outfit freschi e colorati. Anche la borsa sceglie la funzionalità: grande e con tracolla, oppure zainetto tecnico per le sessioni di surf.

Sì a bracciali ed orecchini, osate con la brillantezza, soprattutto se vi trovate ad un aperitivo sulla spiaggia, se quest’ultimo si svolge di sera, la parola d’ordine è eleganza! Costume nero con accessori oro, è un abbinamento che non sbaglia mai. Se amate invece i colori chiari, cercate di abbinare orecchini e bracciali ad un colore del pattern del vostro costume. Sì ai pareo o copricostume in velo o chiffon per la sera, osate con l’animalier o disegni geometrici per la giornata in spiaggia.

Leggi anche il nostro articolo dedicato ai make up Instaready

Redazione

Fonte immagini: Pexels e profili IG di Chiara Ferragni Brand e Keewee Swimwear

©2022 – Radio Wellness®