delia di ciocco bellezza

La bellezza? Una connessione mente-corpo

Giovedì 21 aprile ospite di Good Morning Wellness è Delia Di Ciocco, da oltre 30 anni professionista di bellezza e benessere. A partire dalle 9.30 segui i suoi consigli anche sulla riflessologia, la cura dei capelli e sul digital detox. Vuoi sapere cos’è? Ascolta la diretta

Naturalmente su www.radiowellness.fm.

“Credo profondamente nell’approccio olistico e nella stretta connessione mente-corpo”, è questo il biglietto da visita di Delia Di Ciocco. “La mia mission è quello di aiutare le persone a ritrovare il loro equilibrio e benessere affinché possano indossare la propria bellezza liberandosi dagli stereotipi per accedere ad una bellezza autentica che guarda alla propria unicità, consapevole, fatta di gesti e di azioni che permettono di vivere in armonia con se stessi”.

La riflessologia diventa per Delia uno strumento non solo come tecnica ma come un vero metodo di lavoro potente che consente una visione d’insieme e permette di individuare e di mettere a fuoco i principali disturbi della persona.

Elemento fondamentale è l’accoglienza! Accogliere è mettersi a disposizione, avere la capacità di sintonizzarsi con l’altro, comprendere i suoi desideri/bisogni, ascoltare anche ciò che non viene detto per costruire un luogo dove ci si possa sentire tranquilli e nella condizione di potersi lasciare andare, di fidarsi e di affidarsi.

Bellezza è salute

L’inestetismo è il primo campanello d’allarme che il nostro corpo lascia affiorare per aiutarci a capire che il sistema si è in qualche modo inceppato.

La riflessologia plantare ci insegna a saperne leggere i segni e ci permette di intervenire non solo sull’inestetismo quindi per raggiungere la bellezza estetica ma di lavorare in chiave energetica per sbloccare eventuali blocchi emozionali.

Leggi anche il nostro articolo sul benessere dei capelli.

I capelli sono gli annessi cutanei, oltre ad essere colorati o tagliati hanno bisogno di cure a partire dal cuoio capelluto. I capelli concorrono sicuramente ad accentuare la propria bellezza nella sua unicità.

“Mi piace pensare alla cura e alla bellezza secondo un principio di reciprocità: microcosmo (curo me stessa con prodotti green ecosostenibili certificati, mi nutro nel rispetto della stagionalità della natura, evitando sprechi energetici ed emissioni di gas di scarico) macrocosmo, il mondo che ci circonda (difesa dall’inquinamento ambientale emissione di rifiuti, riciclo educando alla bellezza sostenibile).

Il Digital Detox è il trattamento che ha lo scopo di mettere in pausa la mente ed il corpo affaticati dall’eccessiva stimolazione digitale favorendo la riconnessione con se stessi attraverso un trattamento personalizzato e articolato con varie fasi dalla durata di 90 minuti, un tempo di pausa per riuscire a staccare la spina ed ottenere benefici come:

  • controllo dello stress
  • maggiore consapevolezza del proprio benessere
  • maggiore creatività
  • sonno rilassante
  • pelle più sana

Ascolta l’intervista integrale nel podcast che segue:

Anche Delia Di Ciocco sarà presente a Cosmoprof, a Bologna dal 28 aprile al 1 maggio, da più di 50 anni l’evento di riferimento per le aziende e i professionisti di tutti i settori dell’industria cosmetica. Si tratta di una fiera con 3 distinti saloni, divisi per aree tematiche:

Cosmopack, il più importante salone internazionale dedicato alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti. Dalle materie prime agli ingredienti, dalla produzione conto terzi al packaging, dagli applicatori fino ai macchinari e alle soluzioni full service;

Cosmo Perfumery & Cosmetics, è il salone dedicato al mondo profumeria e cosmesi. Raccoglie l’offerta dei migliori brand a livello mondiale per tutti i canali retail;

Cosmo Hair&Nail&Beauty Salon, offre un percorso ottimizzato per distributori, titolari e operatori professionali di centri estetici, wellness, spa, hôtellerie e saloni di acconciatura. Scopri la selezione delle migliori aziende di prodotto finito, apparecchiature, arredi e servizi destinati al mondo professionale dei capelli, delle unghie e dell’estetica/spa.

Radio Wellness ci sarà, ospite dello stand di Les Nouvelles Esthétiques, la rivista leader nel mondo per l’aggiornamento professionale in estetica. Saremo al padiglione 30 stand A66.

Vi aspettiamo.

Dorotea Rosso

©2022 – Radio Wellness®

Condividi su: