favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

benessere abitativo

Benessere abitativo, come realizzarlo partendo dalle nostre case

Condividi

Il benessere abitativo migliora la qualità della vita quotidiana: le soluzioni possibili secondo Re.Pack e Malerba Infissi

La nostra casa è il luogo in cui poterci distendere e ritrovare la serenità dopo una giornata di lavoro. Ecco perché investire nel benessere abitativo è fondamentale per star bene con noi stessi e con gli altri. Ai nostri microfoni, due esperti in materia ci raccontano le soluzioni per realizzarlo concretamente: Irene Piva, Responsabile commerciale di Re.Pack e Alberto Malerba, Direttore di Malerba Infissi, spiegano le soluzioni che possiamo adottare.

Ascolta il podcast

Orizzonti luminosi, un contributo al benessere abitativo

La ricerca per trovare nuovi materiali, compatibili con il rispetto ambientale ed efficaci nel garantire l’isolamento, ha portato le aziende del settore edile a realizzare finestre e serramenti di qualità sempre più elevata.

Il benessere abitativo secondo Malerba Infissi

A raccontare le ultime novità nel comparto è Alberto Malerba, che rivela come l’azienda che dirige stia investendo nell’innovazione: “Siamo impegnati nella produzione di finestre ormai da due generazioni. Si tratta di un prodotto che ha un’elevatissima esigenza tecnica, determinante per garantire isolamento acustico ed efficienza energetica. Avere buoni serramenti nella propria casa equivale a risparmiare nel riscaldamento dell’edificio e prevenire l’inquinamento acustico derivante dai rumori esterni”.

La finestra, però, è anche un elemento d’arredo e anche l’estetica vuole la sua parte. Poter guardare il proprio giardino o, in altri casi, la strada all’esterno, attraverso una finestra bella e gradevole agli occhi, è un valore aggiunto che contribuisce al benessere abitativo.

“Ci piace l’idea di creare orizzonti luminosi, curando il particolare e il dettaglio – spiega Alberto Malerba -. Siamo specializzati nella progettazione, lavorazione e installazione delle finestre negli edifici. Fasi che gestiamo personalmente, dedicando attenzioni dall’inizio alla fine del processo”.

Percorso Kneipp in polistirene espanso by Re.Pack

Materiali innovativi e design per stare bene nella propria casa

Ristrutturazioni e riqualificazioni sono una parte importante del settore delle costruzioni e coinvolgono diversi attori del mondo artigiano e industriale. In questo ampio contesto, Malerba Infissi e Re.Pack collaborano insieme da diversi anni, integrando le proprie competenze per realizzare soluzioni abitative confortevoli ed efficienti.

“E’ una partnership importante, fondata sulla condivisione di valori comuni – racconta Irene Piva di Re.Pack, azienda impegnata da oltre vent’anni nella produzione di isolanti termici ed acustici in polistirene espanso -. Lavoriamo insieme per realizzare prodotti di notevole qualità, che garantiscano alle persone di realizzare il benessere abitativo con elementi che durano nel tempo”.

Leggi anche il nostro articolo sulle soluzioni per una casa wellness

Immagine di copertina da malerbainfissi.it