favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Bubbiana nature

Bubbiana Nature, il luogo speciale dove rigenerarsi

Condividi

“Esiste un luogo prezioso dove il tempo pare fermarsi. Là dove vari fiumi sotterranei si intrecciano ed emergono in polle e torrenti e dove la pietra ed il bosco fondono le loro essenze. Una zona intermedia tra le montagne e le colline che sfumano in valli e selve”. Inizia così la descrizione del luogo speciale dove vi porta oggi Radio Wellness, un posto dove cuore e mente si incontrano e dove la natura è padrona assoluta dello spazio e del tempo. Benvenuti a Bubbiana Nature…

A Pescia, in provincia di Pistoia, nella meravigliosa Toscana che tutto il mondo ci invidia si trova Bubbiana Nature, un luogo magico, un antico casale ristrutturato circondato da abeti secolari, dove pini, castagni e querce trovano la loro alcova, il loro nido ideale. Questo è il posto ideale per i progetti e le attività volte alla riconnessione dell’essere umano con sé stesso e con la Madre Terra.

Tutto questo e molto altro ancora è Bubbiana Nature.

La nostra guida alla scoperta di Bubbiana Nature è Veruschka Moncini, l’anima di questo luogo incantato.

La naturopatia e le attività olistiche, il risveglio corporale attraverso attività fisiche mirate, i workshop esperienziali, i corsi di gruppo, le consulenze individuali di iridologia, kinesiologia sistemica ed applicata, alimentazione costituzionale, i biotrattamenti olistici, le tecniche riflesse e medicina tradizionale cinese, offrono un arcobaleno di proposte e scelte mirate all’ acquisizione didattica e/o esperienziale.

Bubbiana Nature, la curanderia

L’anima di Bubbiana Nature è Veruschka Moncini, naturopata specializzata in iridologia che proprio a Bubbiana propone percorsi esperienziali che uniscono le pratiche olistiche alla tradizione messicana della medicina naturale.

E’ la stessa Veruschka Moncini a parlarci di Bubbiana:

“Bubbiana è di per sé una naturale “CURANDERIA” per dirla in spagnolo, visto che molta della mia formazione in Naturopatia e medicina naturale è avvenuta in Messico dove ho studiato all’Istituto Yolocalli Corenergetica e dove nella mia permanenza ho frequentato gruppi antropologici sciamanici di studio, dallo Tzolkin, all’Enneagramma di Claudio Naranjo, alle capanne sudatorie o temezcal.

Poter unire, esprimere e diffondere le competenze di Naturopatia in un luogo che si presta, per la sua potenza, a irradiare guarigione già di per sé è il sogno di ogni naturopata che cresce nella sua esperienza. Sono quasi 10 anni che lavoro assiduamente e continuo a formarmi e aggiornarmi, e ho conosciuto e fatto esperienza di molte tipologie di persone, sia come collaborazioni che come clienti.

La Naturopatia è un mondo legato alle regole della natura e ai ritmi circadiani, all’applicazione di cambiamenti al proprio stile di vita, magari alimentare, magari anche mentale… quante tossine mentali creiamo che ci danneggiano fino a divenire emozionali e somatizzate?

La Naturopatia contempla tecniche, trattamenti, metodi di indagine e approfondimento costituzionali come l’Iridologia che è la mia specialità, molto efficace in tempi brevi a dare informazioni sia costituzionali che fisiologiche che diversamente richiederebbero analisi più invasive, che emozionali-energetiche. La Naturopatia è un viaggio, protagonisti in primis del proprio mutamento di percezione e di azione. Potrebbe sorprenderci ritrovarci ringiovaniti dentro e fuori dopo un percorso mirato individuale- costituzionale, in cui oltre alla parte alimentare e ai check up psico-fisici e trattamenti si va ad aggiungere la parte più profonda: l’anima. 

Siamo fatti di spirito e materia, di anima e corpo. Così è la natura nelle sue manifestazioni e nella sua essenza. Non potrei affrontare un percorso di lavoro con una persona, o anche un gruppo di persone, senza lavorare oltre che con l’alimentazione, l’attività fisica, lo scarico emozionale, anche con la parte spirituale -animica, la meditazione, gli strumenti musicali ancestrali, i bagni di bosco, collegati alle competenze in Corenergetica, PNL, Enneagramma e Floriterapia.

La Kinesiologia è un’altra disciplina che ho studiato accuratamente con importanti insegnanti come il Dottor Jo Shaffer e Domenico Bassi per  la kinesiologia applicata e il Dottor Raoul Nalin per la kinesiologia sistemica. Attraverso test neuromuscolari può sia individuare squilibri ad organi o funzioni o emozioni che andare a testare, cioè a chiedere, direttamente al corpo di quali sostanze necessita e in quale distretto. La Medicina tradizionale come la Mediterranea Ippocratica sono le nostre matrici di apprendimento cui oggi necessariamente si riferiscono anche medici illustri”. 

Ecco quanto studio e quanto approfondimento si possono trovare a Bubbiana Nature.

PUBBLIREDAZIONALE