“Esiste un luogo prezioso dove il tempo pare fermarsi. Là dove vari fiumi sotterranei si intrecciano ed emergono in polle e torrenti e dove la pietra ed il bosco fondono le loro essenze. Una zona intermedia tra le montagne e le colline che sfumano in valli e selve”. Inizia così la descrizione del luogo speciale dove vi porta oggi Radio Wellness, un posto dove cuore e mente si incontrano e dove la natura è padrona assoluta dello spazio e del tempo. Benvenuti a Bubbiana Nature…
A Pescia, in provincia di Pistoia, nella meravigliosa Toscana che tutto il mondo ci invidia si trova Bubbiana Nature, un luogo magico, un antico casale ristrutturato circondato da abeti secolari, dove pini, castagni e querce trovano la loro alcova, il loro nido ideale. Questo è il posto ideale per i progetti e le attività volte alla riconnessione dell’essere umano con sé stesso e con la Madre Terra.
Tutto questo e molto altro ancora è Bubbiana Nature.
La nostra guida alla scoperta di Bubbiana Nature è Veruschka Moncini, l’anima di questo luogo incantato.
La naturopatia e le attività olistiche, il risveglio corporale attraverso attività fisiche mirate, i workshop esperienziali, i corsi di gruppo, le consulenze individuali di iridologia, kinesiologia sistemica ed applicata, alimentazione costituzionale, i biotrattamenti olistici, le tecniche riflesse e medicina tradizionale cinese, offrono un arcobaleno di proposte e scelte mirate all’ acquisizione didattica e/o esperienziale.
Bubbiana Nature, la curanderia
L’anima di Bubbiana Nature è Veruschka Moncini, naturopata specializzata in iridologia che proprio a Bubbiana propone percorsi esperienziali che uniscono le pratiche olistiche alla tradizione messicana della medicina naturale.

E’ la stessa Veruschka Moncini a parlarci di Bubbiana:
“Bubbiana è di per sé una naturale “CURANDERIA” per dirla in spagnolo, visto che molta della mia formazione in Naturopatia e medicina naturale è avvenuta in Messico dove ho studiato all’Istituto Yolocalli Corenergetica e dove nella mia permanenza ho frequentato gruppi antropologici sciamanici di studio, dallo Tzolkin, all’Enneagramma di Claudio Naranjo, alle capanne sudatorie o temezcal.
Poter unire, esprimere e diffondere le competenze di Naturopatia in un luogo che si presta, per la sua potenza, a irradiare guarigione già di per sé è il sogno di ogni naturopata che cresce nella sua esperienza. Sono quasi 10 anni che lavoro assiduamente e continuo a formarmi e aggiornarmi, e ho conosciuto e fatto esperienza di molte tipologie di persone, sia come collaborazioni che come clienti.

La Naturopatia è un mondo legato alle regole della natura e ai ritmi circadiani, all’applicazione di cambiamenti al proprio stile di vita, magari alimentare, magari anche mentale… quante tossine mentali creiamo che ci danneggiano fino a divenire emozionali e somatizzate?
La Naturopatia contempla tecniche, trattamenti, metodi di indagine e approfondimento costituzionali come l’Iridologia che è la mia specialità, molto efficace in tempi brevi a dare informazioni sia costituzionali che fisiologiche che diversamente richiederebbero analisi più invasive, che emozionali-energetiche. La Naturopatia è un viaggio, protagonisti in primis del proprio mutamento di percezione e di azione. Potrebbe sorprenderci ritrovarci ringiovaniti dentro e fuori dopo un percorso mirato individuale- costituzionale, in cui oltre alla parte alimentare e ai check up psico-fisici e trattamenti si va ad aggiungere la parte più profonda: l’anima.

Siamo fatti di spirito e materia, di anima e corpo. Così è la natura nelle sue manifestazioni e nella sua essenza. Non potrei affrontare un percorso di lavoro con una persona, o anche un gruppo di persone, senza lavorare oltre che con l’alimentazione, l’attività fisica, lo scarico emozionale, anche con la parte spirituale -animica, la meditazione, gli strumenti musicali ancestrali, i bagni di bosco, collegati alle competenze in Corenergetica, PNL, Enneagramma e Floriterapia.
La Kinesiologia è un’altra disciplina che ho studiato accuratamente con importanti insegnanti come il Dottor Jo Shaffer e Domenico Bassi per la kinesiologia applicata e il Dottor Raoul Nalin per la kinesiologia sistemica. Attraverso test neuromuscolari può sia individuare squilibri ad organi o funzioni o emozioni che andare a testare, cioè a chiedere, direttamente al corpo di quali sostanze necessita e in quale distretto. La Medicina tradizionale come la Mediterranea Ippocratica sono le nostre matrici di apprendimento cui oggi necessariamente si riferiscono anche medici illustri”.
Ecco quanto studio e quanto approfondimento si possono trovare a Bubbiana Nature.
PUBBLIREDAZIONALE