favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Campionati Mondiali di Nuoto: 8 giorni di sfide nella città di Gwangju

Condividi

Il Nambu University Municipal Aquatics Center di Gwangju, lo lo Stadio di tennis di Jinwol ed il Lago Jang Seongho ospiteranno quest’anno la XVIII edizione dei Campionati mondiali di nuoto.  A partire dal 12 luglio fino al 28 luglio, saranno presenti alle gare tutte le discipline previste dalla FINA, ovvero nuotonuoto di fondonuoto sincronizzatopallanuoto e tuffi. Un programma densissimo di eventi è previsto per questi 8 giorni di sfide nell’acqua. Molti sarà possibile vederli verso le 18.00, ora italiana, altre invece saranno visibili alle 3.00 del mattino, ora italiana. Qui di seguito, riportiamo il link del programma indicativo delle gare. La FINA potrà disporre altri orari qualora ve ne fosse la necessità: http://www.fina.org/event/18th-fina-world-championships/event-schedule Qui di seguito invece, qualche informazione generale in merito alle singole discipline:

PALLANUOTO

Le partite di pallanuoto inizieranno il 15 luglio e si svolgeranno presso lo stadio del tennis di Jinwol, trasformato in stadio della pallanuoto grazie all’istallazione di una piscina provvisoria. 16 squadre maschili e 16 squadre femminili si sfideranno prima in una fase a gironi e poi in una fase a eliminazione diretta.

NUOTO DI FONDO

Le gare di fondo si disputeranno nel Lago Jang Seongho, nei pressi di Gwangju, in Corea del Sud tra sabato 13 e venerdì 19 luglio. Grandissima attesa per l’Italia sopratutto in vista della 10 km maschile che vedrà in acqua Gregorio Paltrinieri, alla sua prima partecipazione iridata nel nuoto di fondo, finale in programma per il 16 luglio, alle 3 di mattina secondo il fuso orario italiano.

NUOTO

Le gare di nuoto in vasca si svolgeranno tra domenica 21 e domenica 28 luglio presso il Nambu University Municipal Aquatics Center. La spedizione azzurra cercherà di migliorare il bottino di medaglie conquistato a Budapest.

TUFFI

Le gare dei tuffi si svolgeranno sempre presso il Nambu University Municipal Aquatics Center. Le gare in vasca inizieranno venerdì 12 luglio e termineranno sabato 20 luglio, mentre i tuffi dalle grandi altezze inizieranno lunedì 22 e termineranno mercoledì 24.

NUOTO SINCRONIZZATO

Il mondiale coreano per il team di nuoto sincronizzato inizierà venerdì 12 luglio e terminerà sabato 20, le gare si svolgeranno presso il Nambu University Municipal Aquatics Center. Il team azzurro è chiamato a replicare gli ottimi risultati ottenuti alla scorsa edizione iridata di Budapest. Redazione   ©2019 RadioWellness®