favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Design foto creata da valuavitaly - it.freepik.com

Lash Day, 3 consigli per avere ciglia belle e sane

Condividi

Nella Giornata mondiale dedicata alla ciglia, una parte seducente sia per l’uomo che per la donna, le ciglia incorniciano gli occhi

Le ciglia vanno curate prima ancora che valorizzate con trucco. Sono molte le persone che hanno già inserito nella propria beauty routine anche i prodotti per mantenere questa cornice dei nostri occhi in salute, senza poi contare tutti i prodotti di bellezza dedicati.

Lash Day, la giornata delle ciglia

Alle ciglia viene dedicata anche una giornata, il 19 Febbraio: quello è il Lash Day e, per prepararci ad averle favolose, ecco dei mascara perfetti che possono enfatizzarne le caratteristiche e mantenerle sane a lungo.

Se volete un effetto spettacolare, ecco che arriva Lancôme con il nuovo mascara Lash Idôle, che regala un volume effetto ventaglio, con una formula in gel ultra-leggera che si stende molto facilmente senza gli antiestetici grumi. La forma dell’applicatore è ricurva e composta da 360 micro setole in diverse dimensioni, che aiutano ad allungare e donare volume.

Le ciglia devono essere curate

Mascara trattamento: esiste anche la versione che aiuta a rendere le ciglia sane e folte, il Volume Infusion di Max Factor.  A rendere la formula vincente è un mix di cheratina e biotina che agiscono sull’aspetto rendendole più forti e sane. Molto pratico anche lo scovolino, della giusta grandezza e con la punta affusolata che “acchiappa” anche i peletti più corti.

Super nero e super strong l’effetto che otterrete con lo Scandal’Eyes Wow Extreme Black di Rimmel: un colore nero estremo che rende lo sguardo magnetico e ammaliante. La sua formula è ultra-volumizzante e la tenuta è ottima, basta una passata per ottenere uno sguardo super nero e super intenso. Il lato concavo dell’applicatore massimizza il volume, il lato curvo per definire e separare.

Se cercate un mascara allungante ecco che arriva in soccorso il Lashes-Long di Guudcure. La sua formulazione particolare consente di modellare le ciglia e di pettinarle al meglio, rilasciando la giusta dose di prodotto e permettendo al pigmento nero di disperdersi meglio e donando una ottima profondità. Favorisce la ricrescita, è stratificabile per ottenere un look più o meno intenso ed è ideale per ottenere un effetto allungante e sexy.

Lash day, una giornata in cui scoprire i nuovi trend dei mascara

High Impact Mascara Waterproof di Clinique, una certezza per le amanti del mascara resistente all’acqua. Volume e lunghezza, e durata estrema con una caratteristica importante: la morbidezza. Perfetto da indossare quando dovete mettere sia la mascherina che gli occhiali, perché non si rischiano sbavature.

Cosa fare per ciglia in salute

Trattare bene le tue ciglia è il primo passo per farle crescere sane e forti; ad esempio, se tocchi di frequente o con poca accortezza le ciglia, queste tendono ad indebolirsi:

  1. evitare, quindi, il più possibile di strofinare gli occhi, perché, in questo modo, si andranno ad irritare i follicoli, provocando il piegamento e la possibile caduta delle ciglia.
  2. Ricorda: è importantissimo struccarsi tutte le sere, utilizzando prodotti delicati e rispettosi della pelle; anche in questo caso, non strofinare gli occhi: per un risultato ottimale, basterà mettere una minima dose di struccante su un dischetto di cotone e applicare quest’ultimo sulla palpebra, lasciando agire il prodotto per qualche istante. Dopo aver eliminato il dischetto, provare a massaggiare per qualche secondo le palpebre con la vaselina, ideale per le ciglia secche e indebolite dal make up di tutti i giorni.
  3. Uno degli alleati migliori, e naturali, per rinforzare le ciglia è sicuramente l’olio di ricino. Si tratta di un unguento vegetale molto denso che, grazie alle sue proprietà, svolge un’azione nutriente, rinforzante e lucidante, rendendo le ciglia più folte e resistenti. Per applicarlo, puoi utilizzare l’applicatore di un vecchio mascara o anche solo la punta delle dita, concentrandolo sulla radice delle ciglia.

Leggi anche il nostro articolo ‘Trattamenti anticellulite, per gambe in forma e in salute’

Fonte immagini: Freepik, immagine di copertina: Design foto creata da valuavitaly – it.freepik.com