favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Copertina album Coldplay - Moon Music

Coldplay annunciano l’uscita del 10° album: Moon Music. Vinile e cd realizzati dal riciclo di bottiglie di plastica

Condividi

I Coldplay: Moon Music. Il disco sarà disponibile nei negozi e sui servizi di streaming il 4 ottobre 2024. Il primo singolo dell’album, feelslikeimfallinginlove, sarà pubblicato a livello globale venerdì 21 giugno. Moon Music, prodotto da Max Martin, è ora disponibile per il preordine ovunque, con un numero limitato di edizioni autografate disponibili presso il negozio ufficiale dei , su store.coldplay.com.

Iniziative di sostenibilità

Oltre alle rivoluzionarie misure di sostenibilità adottate dalla band nel tour attuale – che finora ha prodotto il 59% in meno di emissioni di CO2 rispetto al precedente tour negli stadi – la band ha fatto di tutto per rendere la pubblicazione fisica di Moon Music il più sostenibile possibile.

Questo sarà il primo album al mondo pubblicato come LP EcoRecord da 140 g, con ciascuna copia realizzata con 9 bottiglie di plastica PET riciclate recuperate dai rifiuti post-consumo. Ciò impedirà la produzione di oltre 25 tonnellate di plastica vergine e consentirà una riduzione dell’85% delle emissioni di CO2/kg del processo di produzione rispetto al tradizionale vinile da 140 g.

Inoltre, la band ha collaborato con partner di lunga dataLa pulizia dell’oceanoper creare un formato aggiuntivo: il Notebook Edition EcoRecord LP. L’rPET di questa edizione comprende il 70% di plastica fluviale, intercettata da The Ocean Cleanup dal Rio Las Vacas, Guatemala, e a cui è stato impedito di raggiungere il Golfo dell’Honduras e l’Oceano Atlantico.

Le edizioni in CD di Moon Music saranno le prime al mondo ad essere pubblicate su EcoCD, creato con il 90% di policarbonato riciclato, proveniente da flussi di rifiuti post-consumo. Ciò consentirà una riduzione delle emissioni di CO2/kg di almeno il 78% ed eviterà la produzione di più di cinque tonnellate di plastica vergine.

Rilascio della prima edizione limitata

Nel tentativo di ridurre gli sprechi, la tiratura della prima edizione di Moon Music (sia EcoRecord LP che EcoCD) sarà strettamente limitata e prodotta con specifiche più elevate rispetto a qualsiasi edizione futura. Tutti i prodotti EcoRecord LP della Prima Edizione saranno numerati individualmente.

Moon Music è ora disponibile per il preordine in quattro formati fisici, tutti chiaramente contrassegnati come Prima Edizione, con tutti i prodotti EcoRecord rPET LP numerati individualmente:

EcoCD standard
EcoRecord LP standard
Edizione per notebook EcoCD
Edizione per notebook EcoRecord LP + EcoCD

L’edizione Notebook (EcoCD ed EcoRecord LP) viene fornita come libro con copertina rigida con custodia. Il libro è una replica fedele del taccuino originale in studio di Chris Martin, contenente 28 pagine di note inedite, testi e illustrazioni provenienti dal processo di scrittura e registrazione dell’album. L’edizione Notebook include anche note vocali aggiuntive e demo delle sessioni di registrazione dell’album, fornendo una visione speciale dello sviluppo della musica.

Tutti i formati sono disponibili per il preordine ora sullo Store ufficiale della band, con un numero limitato di versioni autografate disponibili, sustore.coldplay.com.

Sostenibilità

Per la sostenibilità i Coldplay hanno realizzato un sito molto interessante che vi invitiamo a visitare:
https://sustainability.coldplay.com

In questo sito è possibile apprendere i principi che guideranno il tour 2024.
Nello specifico si sono prefissati tre principi chiave:
RIDURRE: i consumi di CO2 del 50%
REINVENTARE: sostenendo le nuove tecnologie “verdi”
RISTABILIRE: rendere il tour più vantaggioso possibile per l’ambiente finanziando progetti basati sulla natura

Sono degne di nota le iniziative portate avanti dai londinesi Coldplay che dal 1997 si sono resi protagonisti di successi intramontabili vendendo circa 100 milioni di copie in tutto il mondo divenendo: “artisti musicali di maggior successo di tutti i tempi”.

Coldplay: un successo mondiale

La band è composta da:
Chris Martin (voce, pianoforte, chitarra acustica),
Jonny Buckland (chitarra elettrica),
Guy Berryman (basso)
Will Champion (batteria).
Phil Harvey (il direttore creativo).

I Coldplay raggiunsero la fama mondiale con il loro singolo Yellow, contenuto nel loro album di debutto Parachutes (2000). Il brano diventò presto una hit e nel luglio 2000 arrivò a piazzarsi alla quarta posizione della classifica dei singoli britannica.

Il loro secondo album, A Rush of Blood to the Head (2002), vinse un NME Awards come album dell’anno e segna, dunque, la loro consacrazione e consente alla band di acquisire notorietà in tutto il mondo. L’album si piazzò direttamente al 1º posto della Official Albums Chart e al 5º posto della Billboard 200.

La loro successiva pubblicazione, X&Y (2005), nonostante l’apprezzamento da parte della critica, non riuscì ad eguagliare l’accoglienza di A Rush of Blood to the Head; malgrado ciò riuscì a tenere i ritmi di vendita dei precedenti dischi risultando il più venduto del 2005.

Con il loro quarto album in studio Viva la vida or Death and All His Friends (2008), prodotto da Brian Eno,
il gruppo ottenne numerose recensioni favorevoli con una vendita di oltre 10 MILIONI di copie, oltre alla vittoria di tre Grammy Award.

Mylo Xyloto, il quinto album, esce nell’ottobre 2011 ed entra nelle top ten di oltre 30 paesi vendendo più di 8 milioni di copie e diventando l’album più venduto del Regno Unito.

Nel 2014 esce il sesto album Ghost Stories, che raggiunge la prima posizione dell’iTunes Store in oltre 100 paesi, con una vendita pari a 3,7 milioni di copie. Nel 2015 è stata la volta del settimo album in studio A Head Full of Dreams, che ha venduto 5 milioni di copie in tutto il mondo.[14]

Tour: https://www.coldplay.com/tour
Store: https://eustore.coldplay.com

Link utili:
Sito internet: https://www.coldplay.com
Instagram: https://www.instagram.com/coldplay
Facebook: https://www.facebook.com/coldplay

Fonte: sito ufficiale Coldplay e wikipedia
Foto Canva®