favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

sportivi in bici

Collagene idrolizzato, i benefici per gli sportivi

Condividi

Tra i tanti benefici del collagene idrolizzato ci sono anche quelli specifici per gli sportivi. Si tratta di un valido aiuto per chi ama allenarsi

Colpropur è la linea di integratori alimentari a base di collagene con più di 8 referenze, 8 prodotti differenziati dedicati a 8 specifiche esigenze.

Ce ne ha parlato un amico di Radio Wellness, Andrea Cappelletti, Country manager Italia di Colpropur. Ascolta il podcast che segue per avere tutti i consigli sul collagene idrolizzato.

Tra i fedelissimi del collagene idrolizzato ci sono le donne, la popolazione che purtroppo ha più problemi osteoarticolari degli uomini.

Inoltre il collagene è fondamentale per gli sportivi. Molti amanti dell’attività fisica infatti che si allenano regolarmente devono fare i conti con il passare del tempo e quindi anche con una ridotta produzione di collagene, soprattutto dai 30 anni in su.

Il collagene è la proteina ideale per chi fa sport logoranti, per esempio la bicicletta, arrampicata, corsa, padel o tennis, tutte attività che prevedono sforzi lunghi e prolungati. La proteina collagene serve a mantenere e ripristinare i tessuti connettivi danneggiati.

Dopo aver assunto collagene idrolizzato le performance sportive migliorano, soprattutto gli allunghi. In bici, ad esempio, si affrontano meglio le salite, questo perché la proteina collagene arriva a supporto.

Collagene per gli sportivi

Il collagene si assume al mattino o la sera, 10 grammi. Si può assumere con altre proteine. Utilizzato con una pomata a base di peptidi di collagene migliora le prestazioni sportive. Si tratta di una crema da massaggio che lenisce e rinfresca in corrispondenza di muscoli tesi e contratti. Indicata per alleviare i disturbi dovuti alle attività quotidiane o ad intenso sforzo fisico e per il massaggio preparatorio all’allenamento.

Sportivi, allenamento intenso

Durante l’attività fisica, i muscoli subiscono uno stress meccanico che può danneggiare la loro struttura fibrosa, composta in parte dalla proteina collagene. Per contrastare tali problematiche, molti sportivi si affidano al collagene idrolizzato, soprattutto in periodi di allenamento intenso o in vista di importanti competizioni. Questa proteina, infatti, contribuisce a sostenere la resistenza meccanica del muscolo, migliorandone la flessibilità e accelerando il recupero muscolare.

Assumere un integratore alimentare a base di collagene idrolizzato e magnesio in polvere può inoltre favorire il mantenimento della massa muscolare, migliorare la funzione muscolare e ridurre la stanchezza e l’affaticamento. Scegliere il collagene idrolizzato significa fornire al proprio organismo un supporto naturale ed efficace per preservare la salute e la performance dei muscoli. (dal sito: www.colpropur.it)