favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

collagene

Collagene, i 3 benefici degli integratori alimentari funzionali

Condividi

Integratori alimentari funzionali a base di collagene, un valido supporto non solo per la pelle ma anche per ossa e muscoli

Con Colpropur ci si ritrova nel mondo del benessere della persona. Si tratta di una delle prime aziende europee produttrici di collagene e, grazie all’esperienza e alla ricerca, oggi i suoi prodotti ci aiutano ad integrare il nostro fabbisogno quotidiano. Come ci ha spiegato Andrea Cappelletti, Country Manager Italia di Colpropur ai microfoni di Chiara Perale.

Ascolta il podcast

Interessante la conversazione con Andrea Cappelletti che ci ha spiegato molte cose sul collagene.

“Il collagene è una proteina che ci permette di muoverci. Si tratta di proteina pura e i nostri sono la prima linea di integratori alimentati funzionali a base di collagene. Hanno una funzione precisa e sono supportati da studi scientifici, aspetto fondamentale per la nostra azienda per capire la formulazione più adatta alle esigenze di ciascuno di noi. Colpropur è stata una delle prime aziende a livello europeo ad arrivare all’estrazione di questa proteina endogena, prodotta cioè dal nostro corpo in modo automatico.

I prodotti Colpropur

Tutti noi siamo abituati a pensare al collagene legato alla pelle o alle rughe ma invece dobbiamo sapere che è la proteina prodotta in maggiore quantità dal corpo umano e serve a darci resistenza per le ossa e flessibilità per i muscoli. Questa proteina ci permette di muoverci e costituisce la maggiore quantità dei nostri tessuti connettivi. Infatti, oltre al derma, anche le ossa, la cartilagine, i tendini, le vene, le mucose sono costituiti da collagene.

Collagene per le articolazioni

Invecchiando però il nostro corpo produce sempre meno quantità di collagene. Fino ai 25 anni il nostro corpo ne produce in abbondanza, dai 30 anni circa inizia la carenza di produzione ma la vera mancanza si ha intorno ai 40 anni, con una diminuzione del 30%. Muovendoci, facendo sport, lavorando o anche semplicemente camminando noi consumiamo i tessuti e, non producendo collagene a sufficienza, abbiamo la necessità di integrare.

Il collagene diminuisce invecchiando

Ed ecco che possiamo ricorrere a prodotti come quelli di Colpropur. Stimolano la produzione endogena, quella interna, diamo un importante apporto di collagene al nostro corpo. Un tempo i nostri nonni non avevano bisogno di integrare perché, grazie all’alimentazione ricca di grassi, ricevevano l’apporto di cui necessitavano. Oggi che la nostra alimentazione non è più così, dobbiamo aiutarci con un integratore alimentare funzionale come quelli proposti da Colpropur, ricchi non solo di collagene ma anche di Vitamina C.

Chi assume abitualmente i nostri integratori dice spesso queste frasi: “Ti toglie la ruggine delle articolazioni” e anche “Ritrovi la libertà di movimento”. Chi di noi non si sveglia con una certa rigidità alle articolazioni? Ebbene, Colpropur va a lavorare sul benessere, tenendo sempre presente che a questo va necessariamente accompagnato a una vita sana e allo sport.

I 3 punti di forza di Colpropur:

  • il dosaggio giornaliero, tutti gli integratori sono dose-dipendenti, la dose è importante e nel nostro caso si tratta di 10 grammi al giorno
  • biodisponibilità, cioè quanto il nostro copro riesce ad assorbirne di questi 10 grammi. Nel caso di questo integratore si arriva al 95% del collagene assimilato
  • prodotto puro e naturale, l’Efsa (ente europeo per la sicurezza alimentare) ci ha autorizzato ad usare questo claim perché tutti i prodotti possono essere usati giornalmente, non ci sono coloranti o conservanti o anti addensanti e zuccheri aggiunti.

L’integratore non contiene nessun allergene come residui di latte o crostacei ed è gluten free, quindi anche chi ha questa esigenza alimentare può assumerlo.

Il collagene è un valido supporto per l’equilibrio e la forza delle ossa, la resistenza e la flessibilità muscolare, per il benessere delle articolazioni e per la bellezza e la luminosità della pelle”.

In collaborazione con Colpropur