favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Immagine di lookstudio su Freepik

Concentrazione: 5 canzoni per renderla migliore

Condividi

Musica, ecco i brani per migliorare la vostra concentrazione

Sapevate che esistono 5 canzoni che possono aiutarvi ad avere una concentrazione più efficace quando lavorate? Sono brani decisamente diversi l’uno dall’altro, appartenenti ad artisti altrettanto differenti, ma uniti dal filo rosso dell’armonia: stili unici composti da note magiche, capaci di potenziare la vostra mente. Vediamo insieme quali sono.

Canzoni efficaci per la concentrazione

La voce morbida e calda di Billy Ellish, giovane cantautrice statunitense vincitrice di sette Grammy Awards e un Golden Globe, vi accompagnerà con il brano ‘Everything I wanted’verso l’apprendimento di nuovi contenuti.

Se state seguendo un corso di formazione o aggiornamento sulla vostra professione, o siete immersi in un’intensa attività lavorativa che vi richiede molta concentrazione, questo brano è da inserire nella playlist della vostra giornata.

Concentrarsi meglio con la buona musica

Concentrarsi meglio grazie a Miles Davis

Gli assoli del trombettista jazz Miles Davis, nel brano ‘Shh Peaceful’ saranno degli ottimi veicoli per la vostra mente: un brano vivace e al tempo stesso rasserenante grazie alle sonorità mescolate ad arte dai grandi artisti che hanno contribuito alla realizzazione di questo pezzo.

Dedicate qualche secondo di attenzione all’inizio del brano e poi immergetevi nelle vostre attività giornaliere facendovi cullare dalla tromba di questo musicista senza tempo.

Il freddo dell’Islanda per ritrovare la concentrazione

Avete mai sentito parlare del punk-rock islandese? Ebbene, i Sigur Ros sono senza dubbio il punto di riferimento di questo genere musicale, che assembla la grinta dell’elettronica con la tranquillità di melodie che sembrano appartenere ad un’altra epoca, lontana nel tempo e anche nello spazio.

‘Hoppipolla’ è la canzone giusta se avete bisogno di ritrovare il vostro equilibrio e riconnettervi con la natura, per avere una concentrazione ottimale: vi sembrerà di essere immersi nell’atmosfera delle montagne più fredde, liberando così la mente da pensieri che ostacolano la vostra produttività nel lavoro e nello sport.

Pause di relax in compagnia della musica

Benessere mentale con Philip Glass

Siete indecisi sul mezzo con cui rilassarvi e preparavi alla vostra giornata lavorativa? O avete necessità di potenziare la vostra concentrazione? Secondo i maggiori esperti, The Hours di Philip Glass è il brano giusto da inserire nella lista di canzoni che vi supporterà per le ore da dedicare a studio e/o lavoro.

Un mix tra musica classica e musica pop, decisamente originale e fuori dagli schemi, che vi donerà l’energia giusta per affrontare i compiti che vi attendono.

La bellezza di James Blake

Concentrarsi significa riuscire a sgombrare la mente da qualsiasi pensiero che non riguardi l’attività che state svolgendo. I fattori che vi possono aiutare in questo sono molteplici e vanno da spazi accoglienti a un’alimentazione equilibrata e leggera, da attività come lo yoga o esercizi di mindfulness fino, appunto, al supporto della musica.

L’ultimo dei 5 brani che vi consigliamo di ascoltare mentre studiate, leggete o lavorate, è  ‘Limit to your love’ di James Blake, un pezzo assolutamente moderno e innovativo, in cui a farla da padrone è la meravigliosa voce dell’artista britannico. Provare per credere.

Leggi anche il nostro articolo ‘Bubbiana Nature, i 2 ingredienti del benessere mentale’

Fonte immagini: Freepik