Agosto, il mese estivo per eccellenza – Le tappe italiane dei concerti più originali
Agosto, un intero mese di eventi e concerti davvero speciali, dedicati agli amanti della musica, in ogni suo genere, fino ai più curiosi. Dal rock alla musica classica, passando per il punk, il folk, la lirica, l’elettronica, e terminare con il jazz: ce n’è per tutti i gusti e le età. Concerti 2022, gli artisti più famosi.
A Roma, il 6 agosto, alla Casa del Jazz, il trombettista sardo Paolo Fresu allieterà gli animi più pronti con i suoi assoli inconfondibili, senza dimenticare le orecchie meno abituate ai suoi suoni profondi e dolci. Un musicista di fama internazionale, ed emblema di come il jazz possa essere davvero alla portata di tutti, in concerti straordinari.

Tra i concerti di agosto, due possibilità per i più giovani
Il 25 agosto, ad Empoli, sarà la volta del cantautore e produttore discografico italiano Tananai, senza dubbio conosciuto dai ragazzi, e molto gettonato ormai da due anni. Ma non mancano nomi come Calcutta, J-AX, Tre Allegri Ragazzi Morti, Manuel Agnelli, e molti altri che animeranno le serate di agosto e settembre percorrendo la penisola in lungo e in largo.

A chiudere con originalità saranno gli Snarky Puppy, il 31 agosto, un acclamato collettivo statunitense, tra le realtà più significative del panorama jazzistico mondiale, e vincitore di tre Grammy Awards. Saliranno nuovamente sui palchi italiani con un repertorio rinnovato dall’uscita del loro ultimo album, Immigrance, uscito nel 2019 toccando subito le vette della Billboard Jazz Album Charts.
Preparatevi ad assistere a quella che è stata universalmente definita come un’esperienza live entusiasmante e assolutamente coinvolgente: un appuntamento imperdibile per avvicinarsi alla fine dell’estate con grinta e spessore.
Leggi anche il nostro articolo ‘Ferragosto 2022: cosa fare nella giornata più calda dell’anno’
Redazione
Fonte immagini: Freepik
©2022 – Radio Wellness®