locandina Cosmofarma

Parte Cosmofarma 2022 La sinergia al centro, Incontri rIavvicinati

È il claim di Cosmofarma Exhibition 2022 che apre i battenti venerdì 13 e fino a domenica 15 maggio terrà banco in Fiera a Bologna. Appuntamento con le novità, le tendenze, gli ultimi prodotti non solo per la salute ma anche per il benessere

Giovedì 12 maggio dalle 9.30 la dott.ssa Francesca Ferilli, direttore generale di Bos, ente organizzatore dell’evento, ospite di Good Morning Wellness per parlare dell’edizione 2022 di Cosmofarma, di cui Radio Wellness è media collaboration.

Francesca Ferilli, direttore generale di Bos

Ascolta l’intervista integrale.

Cosmofarma è l’evento leader nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. Da anni un appuntamento imprescindibile per il settore farmaceutico, la manifestazione rappresenta un punto di incontro fondamentale tra l’industria e il farmacista.

Crea spunti di riflessione per aprire nuove strade di sviluppo professionale, fornisce contenuti innovativi e di interesse per i protagonisti del settore, realizza eventi, workshop, appuntamenti web per la sua community che culminano nella manifestazione fieristica.

Oltre 60 gli appuntamenti in calendario con esperti, aziende, docenti, enti di ricerca, professionisti, associazioni di categoria sul tema dell’innovazione: le sfide e il nuovo modello della farmacia nel post-pandemia, di servizio e al servizio degli utenti/cittadini; il ruolo dell’intero comparto nell’assistenza di prossimità; l’(accelerazione) della digitalizzazione, la sostenibilità del sistema, l’opportunità del PNRR, sono alcuni temi di spicco di questa edizione.

Un’analisi recentemente condotta su oltre 140mila conversazioni di più di 40mila utenti nell’arco degli ultimi 6 mesi sui social, web, sulle, piattaforme, siti istituzionali degli operatori che ha analizzato e misurato attraverso l’intelligenza artificiale il sentiment (positivo, negativo, neutrale) sul ruolo del farmacista e della farmacia ha fatto emergere alcune maggiori aree di interesse dell’utenza: l’impiego di servizi digitali, la tecnologia in farmacia, i servizi generali alla persona (parametri clinici), oltre alla dispensazione del farmaco. (fonte: farmacianews.it)

L’organizzazione

Al successo di Cosmofarma Exhibition lavora dal 2019 BOS S.r.l., una joint venture a capitale misto suddiviso rispettivamente al 51% e al 49% tra BolognaFiere Cosmoprof S.p.A. e Senaf.

Radio Wellness è media collaboration dell’evento. Passa a trovarci al padiglione 26, stand C 127.

Leggi anche il nostro articolo su Cosmofarma 2021.

Dorotea Rosso

©2022 – Radio Wellness®

Condividi su: