Di Più!

L'App

Google News App

locandina cosmoprof

Cosmoprof 2022, torna l’evento beauty a Bologna

Ben 2.700 espositori provenienti da 71 paesi ad animare 26 country pavilion, sono questi i numeri di Cosmoprof 2022, la fiera del beauty a 360 gradi che torna a Bologna dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia

Dai ‘Cosmotalks’, un programma di contenuti attuali per prevedere l’evoluzione del mercato beauty, a ‘Cosmopack’, l’unico salone che ospita tutti i comparti della supply chain, e al suo interno CosmoFactory, che porta nei padiglioni l’intero processo produttivo di un prodotto ‘cosmetico, dalla creazione al packaging.

Sono alcuni dei progetti speciali che faranno parte di Cosmoprof Worldwide Bologna 2022, la 53esima edizione della fiera dell’industria cosmetica in programma dal 28 aprile al 2 maggio 2022.

Un’iniziativa all’insegna dell’incontro, della scoperta, dell’aggiornamento e della conoscenza, che solo una fiera finalmente tornata in presenza, dopo due anni di stop, può offrire. Negli oltre 30 padiglioni, di cui fanno parte le macro-aree Cosmo|Perfumery & Cosmetics, Cosmo|Hair, Nail & Beauty Salon, verranno ospitate oltre 2.700 aziende da 70 Paesi, ci saranno 26 collettive nazionali e buyer da almeno 90 Paesi del mondo.

CosmoTrends

In linea con nuove sensibilità in chiave multietnica e multiculturale, all’interno di ‘CosmoFactory’, verrà sviluppato il concetto di diversity. Ritorna poi anche l’appuntamento con ‘CosmoTrends’, il report curato in esclusiva dall’agenzia di trend ‘Beautystreams’, e ci saranno i ‘Cosmoprof & Cosmopack Awards’, una premiazione dei servizi più performanti e i prodotti di maggior impatto.

Cosmopack Awards

Al Centro Servizi un’area ad hoc sarà dedicata alle aziende ‘BeautyTech’, con le innovazioni più rivoluzionarie e di cui fanno parte anche 6 start-up italiane.
Infine ‘Cosmoprime’, il padiglione ad ingresso selezionato e dedicato alla cosmetica selettiva e di alta gamma. “Dopo due anni di stop delle attività fieristiche in presenza, l’edizione 2022 di Cosmoprof Worldwide Bologna è un segnale di ottimismo e fiducia nella ripartenza dell’industria” ha detto Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere.

Al netto delle difficoltà e delle assenze da Cina e Taiwan per le restrizioni anti-covid ancora in vigore, e da Russia e Ucraina in conseguenza della guerra, l’edizione 2022 sarà in continuità con gli anni precedenti.

Radio Wellness ci sarà, ospite dello stand di Les Nouvelles Esthétiques, la rivista leader nel mondo per l’aggiornamento professionale in estetica. Saremo al padiglione 30 stand A66.

Vi aspettiamo.

Leggi anche il nostro articolo con i consigli di Cristina Lucenti.

Redazione

©2022 – Radio Wellness®

Condividi su: