Viaggio foto creata da svetlanasokolova - it.freepik.com

Crochet, la moda estate 2022, i top più trendy

Una storia antica per il Crochet, lo stile all’uncinetto irrinunciabile oggi

Crochet, la nuova moda, per così dire, dell’estate 2022, spopola tra le giovanissime e anche tra le donne più adulte. E non mancano gli uomini che, magari per azzardo, abbinano ad un completo un fazzolettino all’uncinetto, o al costume un borsello da spiaggia in cotone traforato. Quindi, quest’estate non lasciatevi sfuggire il capo all’uncinetto, multicolor o tinta unita, microscopico o lungo come una gonna, ma assolutamente immancabile nel vostro armadio.

Crochet, la moda estate 2022 a cui non si rinuncia

Colorati, hippie chic, facili da abbinare, i top in crochet mettono il buon umore solo a guardarli. Sono un’esplosione di colori, creatività e savoir-faire artigianale. Ritornati tra le tendenze moda estate 2022 grazie al revival dello stile 70s, al ritorno dell’estetica hippie e al desiderio di spensieratezza e libertà, sono il capo must have della valigia delle vacanze.

Tra luglio e agosto, li indosseremo no stop al mare, a concerti open air, a party a piedi nudi sotto le stelle, li abbineremo a jeans a vita bassissima, a shorts in denim blu chiaro o a pantaloncini in maglia lavorati all’uncinetto. Dal micro cardigan crochet con classico motivo a quadrettoni, al cropped top a righe multicolor con scollo all’americana, lasciatevi ispirate dalla maxi gallery di top in crochet estate 2022, tra sfizi low cost, capoloavi prêt-à-poter e pezzi unici handmade.

Crochet, per top alla moda ed eleganti

Crochet, un’origine antica

Quando si pensa ai capi all’uncinetto vengono subito in mente gli anni ’70. Da qualche anno la lavorazione all’uncinetto, chiamata crochetsu capi ed accessori vari è tornata di moda. Richiama uno stile romantico, dal sapore bohémien, che coinvolge il guardaroba a tutto tondo.

Abitini, caftaniponcho arricchiti da frange, long-dress, minigonne, top, bluse ricamate, costumi da bagno, ed intarsi in capi di cotone o lino, ma anche tanti accessori come le sneakers di tela o le espadrillas, e persino le borse arricchite da catene o da manici in bambù. Il crochetè dappertutto, e quest’estate regna sovrano.

Crochet, un’arte antica

I primi lavori all’uncinetto risalgono ad epoche antichissime e difficili da tracciare, testimonianze di questi esempi primitivi sono state trovate un po’ in tutto il mondo: dall’Estremo Oriente, all’Africa, all’Europa, fino alle Americhe del nord e del sud, ed alcune erano addirittura presenti già nella cultura egiziana.

Questo gioco di trafori, di pizzi, usando filati di colore bianco fa diventare un capo chic, oppure glamour nel caso del lurexche sia oro o argento, o raffinato con il total black.

Con due top nei colori basic bianco e nero, un abitino prendisole bianco e una borsa fucsia con catena modello Chanel fucsia, il look della giornata è fatto.

Leggi anche il nostro articolo ‘Blue Jeans: iconici e intramontabili’

Redazione

Fonte immagini: Freepik

©2022 – Radio Wellness®

Condividi su: