Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Debora Cordeschi, dalla parte delle donne imperfette ma sexy

Debora Cordeschi ama definirsi come coltivatrice del piacere e della sensualità femminile. Da oltre 20 anni si occupa del benessere delle donne come insegnante e operatrice di massaggio ayurvedico e antistress. Il suo è un lavoro continuo e senza sosta affinché ogni donna possa sentirsi bella sempre, senza avere paura di non essere perfetta, appunto. Un impegno sfociato nella realizzazione del progetto Imperfetta ma sexy, un sito e di un gruppo su Facebook che sono diventati nel tempo dei punti di riferimento per tutte coloro che vogliono approfondire temi come sessualità e sensualità, benessere e amore di sé.

Da questa esperienza nasce l’evento online del 17 e 18 ottobre prossimi, una due giorni completamente gratuita, che potete seguire su Zoom, per parlare di femminilità rompendo stereotipi e tabù. «Vorrei che le donne che seguiranno l’evento potessero trovare uno spunto per vivere meglio o una soluzione a un loro problema» ci ha raccontato Debora Cordeschi.

Leggi anche: Anna Natale, la femminilità è (anche) questione di tacchi 

Debora Cordeschi

Debora Cordeschi ideatrice di Imperfetta ma sexy

Debora Cordeschi e le donne imperfette

Attorno al tema della sessualità femminile ci sono pudori ancora da sconfiggere. Soprattutto quando si parla di donne che hanno superato gli “anta”. Come se si dovesse smettere all’improvviso di essere donna. «Il piacere è sempre stato un mio pallino, ho sempre cercato di capire e di abbattere i tabù. Dopo aver lavorato negli uffici stampa dopo la nascita di mio figlio ho cambiato vita e ho deciso di dedicarmi al benessere delle donne diventando operatrice di massaggio ayurvedico».

Un’attività che ha messo Debora in contatto con donne di ogni età, pronte a confrontarsi su questioni tra le più disparate. A partire, ovviamente, dalla sessualità.

«Trattare con le donne è sempre una bella sorpresa. In cabina, durante i massaggi, si aprivano, avevano voglia di parlare, facevano tante domande. Ho iniziato a studiare e piano piano sono arrivata a Imperfetta ma sexy, un progetto che sento mio perché sono così: imperfetta ma sexy» ha spiegato Debora Cordeschi.

Meryl Streep in Il matrimonio che vorrei. Nel film recupera finalmente la sua sensualità e ravviva il rapporto col marito.

Niente paura

Non esiste insomma una data di scadenza quando si parla di piacere femminile, anzi. Ogni donna ha il diritto di stare bene col proprio corpo e di esplorare la sua sessualità. Una scelta che spaventa ancora, ma che può essere fatta senza timori. «Il tema è molto ampio, il mio target sono le donne dai 45. Perché comunque quando si arriva a un’età over si è più curiose, ci si libera di quelle gabbie mentali e si diventa più disponibili alla sperimentazione. Ci si vuole divertire un po’ di più e si ha meno paura di essere giudicate. Non tutte però fanno questo salto di qualità e vanno supportate» ha spiegato Debora.

Le indimenticabili protagoniste di Sex and the City

L’unione fa la forza

Saranno ben 17 le relatrici dell’evento che si occuperanno degli argomenti più svariati. Dalla cura del pavimento pelvico, alla body positivity, dal rapporto col denaro, inteso come mezzo per incrementare l’autonomia, al discorso sull’identità di genere.
«Gli argomenti – piacere e desiderio, corpo e stereotipi, donne e denaro e trasgressione, amore e creatività – li avevo già in mente, è stato un lavoro che ho fatto durante il lockdown. Alcune relatrici le conoscevo, poi cercando sono arrivata a loro» ha concluso.

In sintesi
  • Imperfetta ma sexy, l’evento online si terrà il 17 e 18 ottobre. A questo link di EventBrite potrete iscrivervi gratuitamente.
  • Tra le 17 relatrici ci saranno Alessandra De Tommasi, giornalista freelance, in prima linea nell’affermazione della body positivity, Anna Castagna, educatrice e consulente di sessuologia che si occuperà di identità di genere e Simona Volpi, esperta di microimpresa. A lei spetterà il compito di parlare di protezione finanziaria.
  • Per l’elenco completo delle relatrici cliccate su questo link.

Ascolta l’intervista completa a Debora Cordeschi

Scopri il palinsesto di Radio Wellness e seguici su Facebook e Instagram

Francesca Fiorentino

©2020 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto

Siamo partner di: