Seconda edizione on line per il Festival olistico Dimensioni del Sé. Tre giorni scanditi da oltre 30 eventi: dalla danzaterapia alla meditazione, per appassionati e non solo
Dal 26 al 28 novembre 2021 torna il Festival online Dimensioni del Sé, dedicato al mondo olistico e arrivato alla sua seconda edizione.
Veronica Alpigiani, curatrice del Festival, ci ha dato alcune anticipazioni sull’evento e un’anteprima su uno degli appuntamenti più attesi.
Segui l’intervista nel podcast che trovi qui di seguito
Il nuovo appuntamento coinvolge tra i migliori professionisti del panorama olistico nazionale in una tre giorni ricca di seminari, lezioni e webinar con oltre 30 eventi dedicati a yoga, meditazione, mindfullness, tantra e sciamanesimo, salute olistica, danzaterapia, campane tibetane, canto armonico e molte altre discipline essenziali per il benessere e per una vita sana, gioiosa e consapevole.
Il festival è organizzato da Dimensioni del Sé, piattaforma innovativa che si dedica a diffondere e a supportare gli eventi di crescita e consapevolezza olistica, in tutta Italia.
L’obiettivo è quello di stimolare un senso di comunità e condivisione, uno spirito di collaborazione e scambio, un rapporto più consapevole ed etico tra uomo e natura. Il Festival si ispira alla Costellazione dell’Acquario, stelle che si collegano e si uniscono, nello spazio siderale, per formare un disegno più grande e più luminoso.
“La modalità online è stata un generatore di idee e appuntamenti – ci ha detto Veronica – sabato poi ci sarà un webinar con cerchio di donne e cerchio di uomini, domenica poi i due cerchi si uniranno per condividere l’esperienza”.
Un’iniziativa questa che assume particolare rilievo in questi tempi di estrema difficoltà di comunicazione e condivisione tra i generi.

La modalità online, nata durante il periodo di restrizioni del Covid per l’esigenza di creare una rete di sostegno e una sinergia creativa anche a distanza, si è dimostrata una modalità vincente in grado di coinvolgere anche chi ha voluto avvicinarsi al mondo olistico per la prima volta.
L’accesso al festival è possibile con un contributo di 25 euro.
Sarà possibile accedere alle sessioni in diretta oppure successivamente, grazie alle sessioni registrate.
Per informazioni sul festival la mail è info@dimensionidelse.it. Gli hashtag ufficiali sono #Dimensionidelsefestival e #comestelle.
Dorotea Rosso
Fonte: ufficio stampa Chiara Tommasoli
Fonte immagini: sito Dimensioni del Sé, Pexels e Giphy
©2021 Radio Wellness®