favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Ecco in quali alimenti possiamo trovare due importanti componenti per il nostro organismo: il collagene ed il magnesio

Condividi

In questo periodo abbiamo parlato di come sia importante assumere quotidianamente il magnesio, utile per diverse situazioni ed efficace come rimedio per molte patologie. Abbiamo poi citato in alcuni articoli il collagene, la proteina fondamentale per il tessuto connettivo del nostro corpo, che viene tra l’altro incentivata qualora si assume il magnesio stesso. Possiamo quindi attribuire al primo, la conseguenza dell’altro. Ad ogni modo, entrambi questi elementi, sono davvero importanti per il nostro organismo e contribuiscono a rinforzarlo sia dentro che fuori. Ma vediamo insieme quali cibi rappresentano il connubio perfetto tra le due sostanze: Frutta: facciamo scorta di arance e banane perchè, oltre la fonte perfetta di potassio e vitamina C, troviamo magnesio e collagene in abbondanza. Frutta secca e semi: I semi di zucca sono particolarmente ricchi di magnesio, ma anche mandorle, semi di girasole, anacardi, semi di lino e noci ne contengono quantità rilevanti. Ortaggi a foglia verde: ricchissimi di vitamine e minerali, troviamo gli spinaci, il cavolo, foglie di barbabietola, la rucola o altre verdure a foglia verde, che oltre ad essere ricchissime di magnesio e collagene sono anche cibi ipocalorici. Pesce. E’ uno dei cibi più ricchi di collagene e magnesio. Contiene anche grandi livelli di omega 3. Si consiglia il consumo di cernia, sgombro, salmone, sardine, polpo e tonno. Legumi: la soia è certamente uno dei legumi più ricchi di magnesio e contiene anche fibra, vitamine, minerali e aminoacidi. Anche altri legumi, come fagioli, ceci, lenticchie e piselli contengono quantità considerevoli di magnesio.   Redazione ©2019 Radio Wellness®