Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Ecco in quali alimenti possiamo trovare due importanti componenti per il nostro organismo: il collagene ed il magnesio

In questo periodo abbiamo parlato di come sia importante assumere quotidianamente il magnesio, utile per diverse situazioni ed efficace come rimedio per molte patologie. Abbiamo poi citato in alcuni articoli il collagene, la proteina fondamentale per il tessuto connettivo del nostro corpo, che viene tra l’altro incentivata qualora si assume il magnesio stesso.

Possiamo quindi attribuire al primo, la conseguenza dell’altro. Ad ogni modo, entrambi questi elementi, sono davvero importanti per il nostro organismo e contribuiscono a rinforzarlo sia dentro che fuori.

Ma vediamo insieme quali cibi rappresentano il connubio perfetto tra le due sostanze:

Frutta: facciamo scorta di arance e banane perchè, oltre la fonte perfetta di potassio e vitamina C, troviamo magnesio e collagene in abbondanza.

Frutta secca e semi: I semi di zucca sono particolarmente ricchi di magnesio, ma anche mandorle, semi di girasole, anacardi, semi di lino e noci ne contengono quantità rilevanti.

Ortaggi a foglia verde: ricchissimi di vitamine e minerali, troviamo gli spinaci, il cavolo, foglie di barbabietola, la rucola o altre verdure a foglia verde, che oltre ad essere ricchissime di magnesio e collagene sono anche cibi ipocalorici.

Pesce. E’ uno dei cibi più ricchi di collagene e magnesio. Contiene anche grandi livelli di omega 3. Si consiglia il consumo di cernia, sgombro, salmone, sardine, polpo e tonno.

Legumi: la soia è certamente uno dei legumi più ricchi di magnesio e contiene anche fibra, vitamine, minerali e aminoacidi. Anche altri legumi, come fagioli, ceci, lenticchie e piselli contengono quantità considerevoli di magnesio.

 

Redazione

©2019 Radio Wellness®

 

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto