Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Afterglow, il regalo di Natale di Ed Sheeran ai suoi fan

In occasione delle Feste, Ed Sheeran regala una canzone ai suoi fan. Non si tratta però del ritorno con un nuovo album ma solo di una breve, ma sentita, comparsa sulla scena.

Prendetevi qualche minuto per ascoltarla.

Ed Sheeran torna con “Afterglow”

Con il brano “Afterglow” Ed Sheeran torna sul panorama musicale a pochi giorni dalle feste natalizie per regalare ai suoi fan una nuova canzone. Un pezzo scritto lo scorso anno che però non anticipa l’arrivo di un nuovo album, come chiarito dallo stesso artista tramite i suoi profili social:

“Ciao ragazzi. Afterglow è una canzone che ho scritto lo scorso anno e ho voluto pubblicarla per voi. Non è il primo singolo del nuovo album, è solo una canzone che amo e spero possa piacervi. Trascorrete un felice e sicuro anno nuovo. Torno nella terra dei papà, ciao”.

Ed Sheeran, nuovo brano e nuovo video

Insieme al brano Ed ha pubblicato anche il video, con una particolarità: la performance del musicista britannico con la sua chitarra è stata registrata in una sola ripresa, tutta d’un fiato, per regalare agli appassionati un duetto chitarra-voce con alle spalle la luce del tramonto (Afterglow appunto).

La traccia è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Ed Sheeran ha scritto questo brano insieme a David Hodges e FRED (che lo ha anche prodotto insieme ad Ed). C’è anche un po’ di Italia in questa composizione artistica: infatti alla co-produzione hanno lavorato pure i fratelli salernitani Parisi, che hanno già collaborato con Ed Sheeran nell’album precedente.

Un’altra particolarità avvolge questo brano, avvolge nel senso letterale del termine: la copertina del singolo è stata realizzata da Ed Sheeran stesso, con uno stile contemporaneo astratto in cui schizzi di colori sono mischiati sulla tela in modo istintivo.

copertina disco

Copertina di Afterglow

Insomma Ed Sheeran è un artista abituato a vedere i record sgretolarsi davanti al suo passaggio, che sia un album o un singolo o una performance live. Che questo sia un altro brano da record? Lo scopriremo. Intanto godiamoci un altro emozionante prodotto musicale di un artista dal talento infinito.

La pubblicazione di questo brano segna il ritorno sulla scena di Ed Sheeran dopo l’album “No.6 Collaborations Project”, uscito nel 2019, in cui l’artista si è cimentato in collaborazioni con diversi artisti internazionali come Justin Bieber, Bruno Mars, Travis Scott, Skrillex e molti altri.

Ed Sheeran, tanto tempo dedicato alla famiglia 

In questo ultimo anno e mezzo Ed ha dedicato molto tempo alla sua famiglia, in particolare alla piccola Lyra nata la scorsa estate, prendendosi un periodo di pausa dalla vita pubblica. Infatti, fatta eccezione per l’annuncio della nascita della figlia, era quasi un anno che Ed Sheeran non postava qualcosa sui suoi profili social.

Biografia musicale di un artista da guiness

Nella sua carriera Edward Christopher Sheeran, in arte Ed Sheeran, ha venduto oltre 55 milioni di album e ha ottenuto 64 miliardi di streaming. Frutto, tra le altre cose, di ben tre album n.1 in tutto il mondo: “+” nel 2011, “x “nel 2014 e ‘÷’ nel 2017.

Quest’ultimo ha infranto tutti i record fin dalla sua pubblicazione, diventando l’album di un artista maschile con il maggior numero di copie vendute nel minor tempo di sempre in Inghilterra. In Italia, invece, quest’album è inserito nella classifica dei più venduti da quasi 200 settimane ed ha ottenuto per 6 volte la certificazione Disco di Platino.

Restando sempre in Italia, nel 2017 è salito sul podio della classifica degli album più venduti dell’anno solare e nel 2018 è entrato nella top 10, classificandosi come album internazionale più in alto nella nostra classifica nazionale. Questo attesta il gran numero di fan che Ed Sheeran ha trovato in Italia.

Leggi anche il nostro articolo sulle uscite musicali e cinematografiche per celebrare David Bowie

David Bowie, a 4 anni dalla morte un film e un libro sulla storia artistica e personale del Duca Bianco

Redazione

Fonte immagini: ufficio stampa Warner music, Giphy

©2020  Radio Wellness®

 

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto