Elena Sisti: lo skyline di Milano

Elena Sisti: Il viaggio perfetto? Un’esperienza da ricordare

Elena Sisti e tutto il team di Elesta Travel conoscono il segreto per organizzare un viaggio memorabile. In realtà servono pochissimi ingredienti. Anzitutto, la curiosità verso qualcosa che ancora non si conosce. Poi, una squadra di esperti che sappiano trasformare quell’esperienza in un qualcosa di indimenticabile. «Il turismo non è altro che il desiderio di incontrare persone e luoghi» ha raccontato Elena Sisti a Radio Wellness.

Prendete Milano, allora, vista dall’alto, con il suo bellissimo skyline. Un corso di cucina per imparare a preparare (e poi mangiare) cose deliziose. E una lezione en plein air per scoprire i segreti delle foto in notturna. Cos’hanno in comune queste attività? Innanzitutto il fatto di essere concentrate nel capoluogo lombardo, in particolare nell’albergo Best Western Plus Hotel Galles, in pieno centro. Poi che questi percorsi sono stati creati su misura da Elena Sisti e dalla sua squadra. Vediamo quindi in dettaglio questi tre percorsi tematici che si possono seguire a Milano.

La terrazza del Best Western Plus Hotel Galles

Fotografia

Il primo si chiama Milano City Lights: Le luci della città ed è un Workshop di fotografia notturna dalla terrazza panoramica del Best Western Plus Hotel Galles curato da Giorgio Sitta.

Si potrà imparare a fotografare le stelle, a giocare con la luce e a calcolare tempi e intervalli, approfondendo il tema dell’inquinamento luminoso.

Basterà avere con sé una fotocamera digitale o uno smartphone di nuova generazione, oltre a un treppiede e un eventuale flash o luce LED (per i ritratti).

La proposta di Elesta comprende 6 ore di daily use (o pernottamento con colazione presso l’albergo), con accesso esclusivo al centro benessere con Spa, piscina coperta e palestra, 2 ore di workshop con Giorgio Sitta sulla terrazza panoramica. Per un momento ancora più speciale si può aggiungere un aperitivo o una cena sulla terrazza o al Ristorante dell’Hotel, oppure prenotare un massaggio presso il Centro Benessere.

Questo è previsto per ogni pacchetto.

Una coccola da mangiare

Cucina

Il secondo percorso tematico si chiama Chef per un giorno: un siciliano a Milano. Come si può facilmente capire, si avrà a disposizione uno chef prestigioso, Emmanuele Lo Biondo, che guiderà alla scoperta dei segreti per la preparazione di piatti speciali. In una vera cucina professionale d’hotel.

Con una opzione anche per un menù vegano. Tutti i piatti realizzati durante il corso – si spazia dalla cucina tradizionale milanese a quella siciliana – verranno poi degustati, accompagnati da un calice di vino perfettamente abbinato.

Archittetura

Chiudiamo con l’architettura e con A perdita d’occhio: uno sguardo dall’alto alla scoperta dello skyline di Milano. Le terrazze del Galles Hotel sono perfette per dedicarsi un po’ di tempo in totale sicurezza e comodità, e ammirare per un’ora e mezza la città dall’alto guidati da un’esperta, Monica Torri, che, attraversando la storia dell’architettura cittadina, farà rivivere lo slancio verticale della città. Dal Duomo al “Rubanuvole” di San Babila, fino al Grattacielo Pirelli.

Elena Sisti e il cambio di rotta necessario

Com’è cambiato il modo di vivere esperienze piacevoli e di godersi qualche attimo di relax in quest’ultimo anno? «Dobbiamo andare piano, vieni, esplora e porta a casa ricordi. Piano, con calma. La pandemia non ha fatto altro che accentuare questa cosa, questo trend che in realtà avevamo già intercettato. Non siamo più globetrotter che girano in mezzo alla folle. Costruiamo ricordi, momenti unici che ti hanno dato qualcosa» ha spiegato Elena Sisti.

Come vengono scelti questi percorsi tematici così unici?

«Ti guida l’incontro. L’Italia è caratterizzata da luoghi meravigliosi e soprattutto dalla competenza in ambito storico completamente sottovalutata. Quando incontri questa competenza ti lasci guidare» ha concluso Elena Sisti.

Per informazioni o anche per creare il tuo percorso su misura contatta Elesta Travel
www.elestatravel.it – info@elestatravel.it – tel. 02 36765705.

Leggi anche: Intervista a Caterina Schiappa:

Vi racconto il Cammino delle Panchine

Radio Wellness

Ascolta l’intervista completa a Elena Sisti di Elesta Travel

Seguici su Facebook e Instagram

Francesca Fiorentino

©2021 RadioWellness®

Condividi su:
Scroll Up